I festeggiamenti dei calciatori dello Schalke 04 (GettyImages)
Lo Schalke 04 trova finalmente la vittoria contro l’Hoffenheim dopo quasi un anno di sconfitte e pareggi: non eguagliato lo storico record negativo della Bundesliga.
Dal 17 gennaio 2020 non accadeva. Quasi un anno. Nel frattempo l’umanità ha visto diffondersi una pandemia; è stato eletto il nuovo presidente degli Stati Uniti; in Antartide si è chiuso un buco dell’ozono. Finalmente, lo Schalke 04 è tornato a vincere in Bundesliga. Era ad un passo dal record negativo appartenente al Tasmania Berlin. Quest’ultima, infatti, nella stagione 1965/66 non ha trionfato per 31 partite consecutive. La squadra della Rhur, invece, si è fermata a 30.
Potrebbe interessarti anche >>> Bundesliga, cade il Bayern Monaco in casa del Borussia Monchegladbach
Tutta la Germania aspettava con ansia questo match tra Schalke 04 e Hoffenheim. Due esiti su tre avrebbero consegnato al club di Gelsenkirchen il record detenuto dal Tasmania. Invece, lo Schalke ha sorpreso tutti ed è tornato a vincere. E l’ha fatto ricordando il suo nome, la sua identità, la sua storia. Il 4-0 rifilato all’Hoffenheim è la prima vittoria in Bundesliga della stagione, ma soprattutto la prima dopo 30 partite di pareggi, sconfitte ed umiliazioni.
Potrebbe interessarti anche >>> FA Cup, Chorley come il Calais: battuto il Derby County di Rooney
Ha aperto le marcature a fine primo tempo Matthew Hoppe, attaccante 19enne, che ha mandato i padroni di casa in vantaggio all’intervallo. Si è ripetuto altre due volte nel secondo tempo, a distanza di 6 minuti da un gol all’altro. Infine, Harit ha chiuso il match e ha consegnato i primi tre punti stagionali, dopo ben 15 giornate. Lo stesso turno in cui Flick non è riuscito a raggiungere con il Bayern Monaco il record detenuto da Guardiola.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…