Demiral sirene spagnole per il difensore bianconero: gli sviluppi

La Juventus ha ricevuto molti apprezzamenti per Merih Demiral, finito nel mirino di una big d’Europa pronta a dare un cambio due giocatori.

Il mercato di gennaio è entrato nel vivo e anche la Juventus sta lavorando su più fronti. Prima dei possibili rinforzi, potrebbero partire alcuni giocatori tra cui Merih Demiral. Nei giorni scorsi in Spagna si è parlato di un forte interesse del Real Madrid disposto a preparare un’offerta per il centrale turco. Un’indiscrezione che sta trovando conferme, in particolare dalla fonte turca Fanatik che rilancia la notizia ed entra nel dettaglio della possibile trattativa.

Si parla di un proposta molto invitante da recapitare alla società bianconera, che coinvolgerebbe due difensori di Zidane. Una maxi operazione in stile “due per uno” che consentirebbe a Pirlo di ricevere in cambio Marcelo e Nacho. Due nomi importanti e già cercati in tempi non sospetti dai campioni d’Italia, sempre molto attenti a possibili occasioni anche all’estero. In questo caso l’affare sembra molto intrigante e toccherà alla Juventus prendere una decisione.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Sassuolo, Pirlo: “Gara più importante del Milan. Chiesa prezioso”

Juventus, il Real Madrid offre Marcelo e Nacho per arrivare a Demiral

Demiral Juventus Real Madrid
Merih Demiral (Getty Images)

Finora la Juventus, nonostante il poco minutaggio di Demiral (appena 10 presenze in stagione) ha sempre alzato un muro per la sua cessione e non vorrebbe perderlo a gennaio. La sua valutazione rimane alta e oscilla tra i 35-40 milioni di euro, anche se non spaventa le big d’Europa. Oltre al Real Madrid, ci sarebbero altre quattro grandi squadre che lo seguono con molta attenzione: Atletico Madrid, Liverpool, Tottenham e Leicester City.

Insomma c’è la fila per acquistare il classe ’98 turco, fermato spesso da alcuni problemi fisici ma ancora uno dei difensori centrali più promettenti del panorama europeo. Per quello i bianconeri stanno provando a fare resistenza ma, davanti allo scambio ipotizzato con i Blancos, potrebbero cedere. D’altronde Marcelo è un obiettivo di lunga data e grande amico di Cristiano Ronaldo; mentre Nacho, in scadenza nel 2022 come il terzino brasiliano, sarebbe un’ottima alternativa all’ex centrale del Sassuolo anche in termini di età.