Juventus, Di Maria in scadenza: i bianconeri provano il colpaccio a zero

La Juventus tiene d’occhio la situazione di Angel Di Maria, in scadenza di contratto a fine stagione con il PSG che potrebbe perderlo a costo zero.

La prossima estate potrebbero presentarsi interessanti occasioni a parametro zero. Al momento sono tanti i grandi giocatori in scadenza di contratto che non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo con la propria squadra. Oltre a Lionel Messi, il primo in assoluto di questa eccellente, c’è anche un suo amico e connazionale da diversi anni al PSG. E’ Angel Di Maria che, allo stato attuale delle cose, potrebbe liberarsi gratuitamente a fine stagione e la sua incerta situazione sta indubbiamente attirando diverse squadre.

Ti potrebbe anche interessare – Shomurodov, trattativa serrata tra Genoa e Juventus: le ultime

Di Maria, rinnovo in sospeso col PSG: la Juve ci prova

Di Maria Juventus PSG
Angel Di Maria (Getty Images)

Come riporta “France Football”, tra i club interessati ci sarebbe anche la Juventus che sta seguendo con molta attenzione la decisione del fantasista argentino. Secondo la fonte francese, i bianconeri avrebbero già fatto passi importante, presentando addirittura una prima offerta ufficiale al giocatore. Dal nuovo anno infatti, i giocatori in scadenza, possono tranquillamente accordarsi con possibili acquirenti e indirizzare in anticipo il loro futuro. Al momento però Di Maria ci sta riflettendo, non è ancora sicuro di lasciare Parigi e prima vuole capire che ruolo avrà nelle nuove idee di Mauricio Pochettino.

LEGGI ANCHE >> Bryan Reynolds al Benevento: è vicinissimo. In estate va alla Juventus

Intanto però si registra questo primo contatto tra la società bianconera e l’entourage del classe ’88 argentino che ha giocato in tutti i principali campionati, tranne in Serie A e Bundesliga. Dal 2015 è un pilastro fondamentale del PSG che, nonostante gli acquisti faraonici, ha sempre trovato spazio e puntato sul “Fideo”. Ora bisognerà capire le scelte della società parigina, appena reduce da un cambio allenatore e impegnata a costruire la squadra del futuro. Di sicuro si tenterà in tutti i modi a trattenere le principali stelle Neymar e Mbappè, mentre sembra in bilico il destino dell’ex Real Madrid.