Strootman-Genoa: ci siamo. La conferma arriva dal presidente Preziosi

Il Genoa sta per accogliere Kevin Strootman: la conferma del presidente Enrico Preziosi, le sue parole in un’intervista radiofonica. 

Il calciomercato è appena cominciato e comincia a regalare colpi interessanti. In arrivo dalla Francia, Kevin Strootman è pronto ad indossare la maglia del club rossoblu. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha raggiunto in breve tempo l’accordo con il Marsiglia. Dunque, il centrocampista olandese ritorna in Serie A, dopo l’esperienza durata cinque stagioni con la Roma. Con il club francese ha raccolto 63 presenze in due anni e mezzo, ma ora è pronto per rilanciarsi nella massima serie italiana.

L’ex giallorosso sta per arrivare in Italia. L’affare tra la società ligure e quella della Costa Azzurra è ormai concluso.

Potrebbe interessarti anche >>> Strootman al Genoa, trattativa serrata con il Marsiglia: le ultime

Strootman, parla Preziosi: “Mancano solo visite mediche”

Lucas Ocampos e Kevin Strootman (Getty Images)

Il Genoa deve salvarsi disperatamente. Ormai fermo in zona retrocessione, Preziosi ha provato a dare una scossa alla squadra con il cambio in panchina. Infatti, pochi giorni prima di Natale, il club ligure ha esonerato Maran per consegnare l’intero gruppo nelle mani di Ballardini. Con il nuovo mister sono arrivati 4 punti in 3 partite.

Potrebbe interessarti anche >>> Felipe Caicedo via dalla Lazio, parla Inzaghi: “Situazione strana”

Per provare a smuovere la classifica e vedere una reazione, ma sopratutto per migliorare la rosa, Enrico Preziosi ha concluso l’accordo con il Marsiglia per Strootman. Il calciatore arriverebbe in prestito secco, ma a fine stagione le società potrebbero aprire una nuova trattativa. Dunque, il colpo è praticamente già fatto. “Stiamo per chiudere, mancano solo le visite mediche del calciatore” le parole del numero uno del club a Rai Radiodue. Dunque, nelle prossime ore, Kevin sarà un nuovo giocatore rossoblu. L’arrivo dell’olandese sarà seguito dalla partenza di Schone. L’ex centrocampista dell’Ajax sta per chiudere un’esperienza terribile in Italia.