Camavinga, è asta sul francese: due big interessate

Eduardo Camavinga è al centro di un’asta europea. Ad un anno e mezzo dalla scadenza del contratto, l’entourage ha ricevuto due offerte importanti. Il Rennes tentenna ma rischia di perderlo a zero e ascolta le proposte in arrivo. 

Eduardo Camavinga è sempre più al centro di un’asta che coinvolge i top club europei. Il centrocampista del Rennes, esploso nell’ultima stagione e già convocato con la nazionale, è il miglior prospetto prodotto dal calcio d’oltralpe. Il diciottenne centrocampista ha infatti collezionato 18 presenze in Ligue One e 4 in Champions League, e nell’ottobre del 2020 all’esordio in nazionale è andato a bersaglio contro l’Ucraina. La rete messa a segno con la maglia della Francia lo ha consacrato come il secondo giocatore più giovane a segnare in nazionale, dietro solo alla rete di Maurice Gastiger, datata 1914.

L’asta è partita, anche perché il giocatore va in scadenza fra poco più di un anno e il Rennes non può garantire le cifre proposte al suo entourage. La Juventus lo seguì nella passata stagione, ma le cifre richieste dai francesi erano già alte e non se ne fece nulla. Dalla Francia però rimbalza la notizia di contatti avviati per gennaio e in chiave estiva. Sono due i club in vantaggio e il Rennes apre alle trattative.

LEGGI ANCHE >Benzema deve tornare in nazionale”: In Francia è di nuovo polemica

Camavinga, piovono offerte:  tutti in fila per il talento francese

Camavinga mercato Rennes
Eduardo Camavinga con la maglia dei galletti (Getty Images)

Eduardo Camavinga è pronto a lasciare il Rennes. Che sia in questa sessione di mercato, o in estate, la squadra che ha lanciato il centrocampista è ormai rassegnata a perderlo, e decisa ad incassare. La prima squadra a farsi avanti fu la Juventus, ma una prima vera offerta è giunta al Rennes da parte del Paris Saint Germain, decisa a portare a casa il centrocampista del futuro in nazionale. Dalla Spagna però giurano che Zinedine Zidane sia pronto a mettere Camavinga in cima alla lista dei desideri, e pare averlo già comunicato ai vertici dei Blancos. Sul tavolo due offerte. Una per averlo subito o almeno avviare una trattativa, l’altra per bloccarlo in vista dell’estate.

La mossa del Real ha spiazzato il Rennes, che rischia fra un anno di perdere il giocatore a zero. L’entourage di Camavinga ha dichiarato che il calciatore non vuole pensare al mercato, ma in Francia sono certi che le trattative sono già avviate.