Lokonga obiettivo del Milan. Maldini punta il “nuovo Busquets”: i dettagli

Lokonga è il nome nuovo accostato al Milan. Considerato il “nuovo Busquets”, il belga ha fatto vedere grandi cose con la maglia dell’Anderlecht e ha attirato le attenzioni di vari club europei

Il Milan si gode il primo posto in classifica, a più 3 dall’Inter. Intanto i rossoneri si guardano intorno sul mercato, dove ci sono alcune situazione in ballo. Maldini e Massara si stanno muovendo per regalare rinforzi a Stefano Pioli e hanno gli occhi anche sul futuro del club.

Un nome nuovo che viene accostato al club di Scaroni è quello di Albert Sambi Lokonga, giovane centrocampista dell’Anderlecht. Il belga classe ’99 ha un contratto in scadenza nel 2023 e in questa stagione ha segnato 2 gol in 15 partite. Numeri che hanno attirato le attenzioni del Milan, che avrebbe Alexis Saelemaekers come consigliere speciale per il suo connazionale.

Leggi anche – Milan, Tonali e Brahim Diaz infortunati: prime diagnosi e tempi di recupero

Lokonga, il nuovo nome per il mercato del Milan

Milan, Lokonga è il nuovo obiettivo
Milan, Lokonga è il nuovo obiettivo (Getty Images)

Un nome nuovo per il mercato del Milan, sempre attento ai colpi in vista del futuro. Lokonga è un centrocampista in grado di fare più fasi di gioco. Mettere ordine e fare filtro, caratteristiche che lo accostano in Belgio a Sergio Busquets. Saelemaekers lo avrebbe consigliato ai dirigenti rossoneri e ha tessuto le sue lodi anche ai microfoni di La Derniere Heure: “Ne ho già parlato con Pioli diverse volte. Credo che Lokonga sia pronto per un grande club”.

Come riportato da calciomercato.com, al momento non c’è una vera e propria trattativa tra Milan e Aderlecht. Su di lui ci sono anche Lispia, Siviglia e Monaco, ma l’Italia sarebbe una destinazione gradita. Il belga è il fratello di Paul-José M’Poku, volto già noto nella nostra Serie A e al momento guadagna 1,5 milioni lordi annui. Maldini ci pensa, in cerca di nuovi talenti per la sua rosa.