Serie A, highlights Parma-Lazio: gol e sintesi partita – Video

La Lazio trionfa 2 a 0 in casa del Parma, nella 17esima giornata di Serie A. Per gli uomini di Inzaghi sono decisive le reti di Luis Alberto e Caicedo. Per gli emiliani si tratta della quinta sconfitta consecutiva

Parma-Lazio è la gara valida per la 17esima giornata di Serie A. Allo stadio Ennio Tardini i padroni di casa vogliono rialzare la testa, dopo le 4 sconfitte consecutive che hanno portato l’esonero di Liverani e il ritorno in panchina di D’Aversa. I biancocelesti, invece, vogliono tornare nella parte alta della classifica e sono reduci dalla vittoria per 2 a 1 contro la Fiorentina.

Le due squadre si studiano nei primi minuti di gioco e per vedere la prima occasione da gol bisogna aspettare il 9′. Gervinho recupera una palla sulla sinistra, serve al centro Sohm che con una botta di prima manda la palla di poco alta. Al 15′ si vede la Lazio, che con Caicedo arriva al tiro, senza però impensierire Sepe. Al 25′ occasione limpida per la squadra di casa: Cornelius colpisce di testa a botta sicura e un super Reina toglie la palla dall’incrocio.

Dopo appena 5 minuti risponde la Lazio, con un ispirato Caicedo. L’attaccante con un’azione solitaria entra in area, ma il suo tiro viene parato da Sepe. Sospetto il contatto con Bruno Alves, che lo trattiene per la maglia durante la conclusione. Il primo tempo si chiude con un’altra occasione per Lazio, ancora con Caicedo. Pescato da un bel cross di Lazzari, l’ecuadoregno colpisce di testa ma manda la palla fuori di poco.

Leggi anche – Felipe Caicedo via dalla Lazio, parla Inzaghi: “Situazione strana”

Serie A, Parma-Lazio si decide nel secondo tempo: gli highlights

Serie A, gli highlights di Parma-Lazio
Serie A, gli highlights di Parma-Lazio (Getty Images)

La seconda frazione di gioco si apre con la squadra ospite agguerrita. Al 50′ occasione per Immobile, che servito da Luis Alberto supera il portiere, ma si porta la palla oltre la linea di fondo. Al 53′ arriva l’occasione più ghiotta per la Lazio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sepe esce a vuoto e la palla con una carambola piomba su Acerbi. A porta praticamente vuota, il difensore manda fuori di poco.

Ma il gol è nell’aria e arriva solo un minuto dopo: ancora Lazzari sulla destra, padrone assoluto della fascia, mette una palla rasoterra in area per Luis Alberto. Lo spagnolo apre il piattone e mette la palla nell’angolino. Al 59′ il numero 10 sfiora il raddoppio. Servito in area da Immobile, apre troppo l’interno e manda di un soffio fuori da ottima posizione.

Per vedere gli highlights di Parma-Lazio CLICCA QUI

Il 2 a 0 è un’azione da manuale della Lazio. Milinkovic-Savic e Immobile duettano, eludendo la difesa avversaria. Il serbo si trova di fronte al portiere e serve Caicedo con uno scavetto, che a porta vuota sigla il raddoppio. Ormai in campo ci sono solo i biancocelesti, che all’80’ vanno vicino al tris, con Pereira prima e con Immobile dopo. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per la Lazio, che non accadeva dallo scorso novembre. Per il Parma, invece, arriva il quinto k.o. consecutivo.