Calciomercato Milan, caccia al difensore: non solo Simakan in Ligue 1

Il Milan continua la ricerca per il nuovo difensore da acquistare nel calciomercato di gennaio: oltre a Simakan c’è un altro obiettivo della Ligue 1.

Il mercato del Milan ruoterà principalmente intorno al nuovo acquisto in difesa. Dopo l’addio di Léo Duarte, già sottoposto alle visite mediche con l’Istanbul Basaksehir, i rossoneri spingono per assicurarsi un valido sostituto. Il primo nome della lista è sempre Simakan, ma lo Strasburgo non vuole abbassare le pretese e c’è ancora distanza a livello economico, oltre alla concorrenza del Lipsia. Maldini e Massara non vogliono farsi trovare impreparati e stanno già valutando le possibile alternative al classe 2000 francese. Nelle ultime settimana hanno osservato diversi profili e tra questi c’è un altro giocatore della Ligue 1. 

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Duarte in via d’uscita: individuato già il sostituto

Calciomercato Milan, osservato Loic Badé: mirino puntato in Francia

Calciomercato Milan Badè
Loic Badé (Getty Images)

Come riporta “Telefoot”, il Milan avrebbero messo gli occhi anche su Loic Badé, 20enne difensore del Lens. Una nuova idea di mercato che potrebbe rappresentare un’alternativa nel caso non si sbloccasse l’affare Simakan. Al momento rimane una pista secondaria, ma si registra un concreto interesse da parte dei rossoneri che l’avrebbero seguito da vicino nelle ultime partite. Un profilo molto simile per età, provenienza e caratteristiche al connazionale dello Strasburgo: il Diavolo continuare a guardare con attenzione i talenti della Ligue 1.

Non sarà facile però strappare Badé al Lens, rivelazione assoluta del campionato dopo la promozione dell’anno scorso. In questa stagione ha giocato titolare tutte e 20 le partite finora disputate, risultando una delle note positive di una squadra posizionata al 9°posto in classifica. Inoltre il suo contratto è ancora lungo e andrà in scadenza a giugno 2023, anche se una chiamata dal Milan sarebbe difficile da rifiutare.