Calciomercato Milan, Duarte in via d’uscita: individuato già il sostituto

Il Milan lavora nel mercato in entrata e in uscita: Leo Duarte pronto a salutare i compagni, mentre è in via definizione la trattativa per rimpiazzare il difensore brasiliano. 

La capolista della Serie A sfrutterà la finestra di mercato per migliorare la rosa e arrivare fino in fondo con una formazione competitiva. Maldini e Massara lavorano sia in entrata che in uscita. L’idea societaria è quella di consegnare a Pioli, a fine gennaio, una squadra completa e affidabile per proseguire la corsa allo scudetto. Ormai non è più un sogno, ma una realtà da tenere in considerazione.

Dunque, sarà ceduto Leo Duarte, difensore inutilizzato finora. Il centrale brasiliano ha giocato appena 18 minuti, poi è stato fermo a causa del Covid e non è mai entrato nelle rotazioni del mister rossonero. A breve saluterà i compagni, e la dirigenza ha già pronto il colpo per rimpiazzarlo.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, rispunta Jovic per l’attacco: il Real Madrid apre alla cessione

Calciomercato Milan, Simakan: distanza minima con lo Strasburgo. Duarte in Turchia

Simakan, Lipsia insidia il Milan (Getty Images)
Mohamed Simakan (Getty Images)

Il club rossonero è in trattativa cono l’Istanbul Basaksehir. Duarte andrà in prestito in Turchia fino a giugno e nel giro di 48 ore l’affare si potrà concretizzare. Pioli avrà bisogno di una riserva, ma non sarà un sostituto qualunque. Infatti, il Milan ha già provato ad affondare il colpo Simakan a settembre, senza riuscirci. Questa volta, la società ci riprova e ha offerto circa 15 milioni più bonus al Salisburgo. La richiesta dei francesi è intorno ai 20 milioni. Dunque, non c’è molta distanza tra le parti e tutto ciò non fa che crescere l’ottimismo per una fumata bianca.

Mohamed Simakan, classe 2000, è un titolare inamovibile dello Strasburgo. Sulle sue tracce c’è il Lipsia, quindi il Milan deve affrettarsi e convincere il prima possibile la società francese. Il difensore centrale potrebbe non essere l’unico colpo del mercato di questa settimana. Infatti, i dirigenti rossoneri sono in contatto con il Torino per Meité. Nei prossimi giorni può avvenire il passaggio ufficiale del calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto.