Strootman+al+Genoa%2C+chiusura+a+un+passo%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Villas-Boas
calciotodayit
/2021/01/11/calciomercato-strootman-genoa-annuncio-villas-boas/amp/
Calciomercato

Strootman al Genoa, chiusura a un passo: l’annuncio di Villas-Boas

Kevin Strootman tornerà nel campionato italiano. Non giocherà nella Roma ma nel Genoa, un colpo clamoroso per il club ligure. L’allenatore del Marsiglia Villas-Boas pensa già a come sostituire l’olandese 

Non deve esserci mai stato grande feeling tra Kevin Strootman e l’allenatore portoghese del Marsiglia André Villas-Boas. Dopo l’idillio iniziale con l’ex tecnico della Roma, Rudi Garcia, poi esonerato dai marsigliesi, si è accasato al Lione, il centrocampista olandese non ha più trovato continuità. Di lì la decisione di Strootman e dell’OM di dirsi addio. Con il club francese ha raccolto 63 presenze in due anni e mezzo. E’ arrivato il momento di cambiare aria. Diversi i tentativi andati a vuoto, l’ex mediano giallorosso voleva tornare in Serie A, l’occasione giusta l’ha piazzata il Genoa di Ballardini che sta per chiudere un colpo eccezionale. Dovrebbe farlo entro questa sera, di fatto mancherebbero solo lo scambio di documenti con le firme dei due club.

LEGGI ANCHE >> Strootman-Genoa: ci siamo. La conferma arriva dal presidente Preziosi

Strootman al Genoa, Villas-Boas: “Credo sia fatta. Al suo posto un giovane”

Strootman è fatta con il Genoa

Restano solo da firmare i documenti e poi il passaggio di Strootman al Genoa sarà cosa fatta, arriva con la formula del prestito. Sull’argomento è intervenuto l’allenatore del Marsiglia, André Villas-Boas che ha detto:“Genoa e OM devono solo scambiarsi i documenti. Credo che lo facciano entro questa sera. Se non avrò notizie del suo trasferimento lo convoco per la prossima partita di Coppa” spiega il portoghese.

Potrebbe interessarti anche >>> Strootman al Genoa, trattativa serrata con il Marsiglia: le ultime

Quanto al mercato e se arriverà un giocatore che può sostituire il centrocampista olandese l’allenatore dell’OM è stato chiaro. “Sul mercato per sostituire Strootman non faremo nulla, non ci sarà nessun nuovo arrivo. O diamo spazio a un nostro giovane di crescere o restiamo così come stiamo. Non abbiamo bisogno di altri elementi a centrocampo” ha concluso il tecnico.

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

6 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago