Calciomercato

Zidane in allarme: due top player verso l’addio al Real Madrid

Zidane prova a mettere ordine dalle parti del Santiago Bernabeu. Il Real Madrid potrebbe cedere uno tra Mariano Diaz e Luka Jovic. Blancos pronti a fare economia.

I conti non tornano all’ombra del Santiago Bernabeu. Il Real Madrid ha accusato – come quasi tutte le big del calcio europeo – la congiuntura economica generata dalla pandemia: il Coronavirus ha alleggerito il portafoglio dei Galacticos. Più che le spese, a dar preoccupazione sono i mancati introiti. Allora bisogna mettere ordine: la parola più gettonata è ribasso. Abbassare il monte ingaggi, agevolare qualche cessione. La rivoluzione di mercato comincia (anche) da qui: i Blancos devono tagliare i rami secchi. O i Ramos, dipende dai punti di vista, ma il problema non è soltanto il difensore che sembrerebbe essere a un passo dall’addio con le Merengues.

Leggi anche – Upamericano, la clausola non spaventa i top club: è partita l’asta

Zidane, le incertezze su Mariano Diaz e Jovic: il Real Madrid pronto a cederli

Zidane senza due top player, chi potrebbe lasciare il Real Madrid (Getty Images)

Sulla lista dei partenti ci sono anche altri nomi che danno preoccupazione a Zidane: l’allenatore, infatti, si trova di fronte al difficile compito di trovare un equilibrio fra necessità e virtù. Chi tenere e chi no, nonostante le necessità siano altre: in primis la classifica, ma prima ancora dei punti ci sono gli stipendi e le prestazioni. Allora, se qualche taglio va fatto, tanto vale agire con oculatezza e pragmatismo. I maggiori indiziati a lasciare la Casada Blanca per il momento sono Mariano Diaz e Luka Jovic. La loro partenza equivarrebbe a un tesoretto di 85 milioni di euro, liquidità necessaria per ricostruire.

I primi restauri, però, dovrà farli Zidane in squadra: il tecnico francese, nonostante tutto, è riuscito a imporsi. Parte uno soltanto, per adesso, poi in estate si vedrà. Su entrambi c’è un interessamento da parte di diverse squadre della Premier League: le offerte non mancano, ma la differenza la faranno le trattative. Cessioni sì, ma svendite no: la proprietà spagnola è chiara. Si cede solo per guadagnare, quindi niente prestiti con diritti o altro. L’addio è l’unica strada possibile, secondo AS. Il quotidiano spagnolo asserisce che uno dei due ha già le valigie pronte: fra Mariano Diaz e Luka Jovic resta soltanto da capire chi partirà per primo.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago