Eriksen, svolta per l’Inter: trattativa con un top club spagnolo

Christian Eriksen potrebbe trasferirsi in Spagna. Possibile svolta per l’Inter che avrebbe iniziato a trattare con un top club 

Il futuro di Christian Eriksen resta incerto e dalla sua cessione dipende il mercato dell’Inter. Il trequartista danese non ha ancora trovato una squadra disposta ad investire su di lui e che trovi un accordo con i nerazzurri. Con l’ex Tottenham ancora in squadra, la dirigenza interista non potrà effettuare alcun acquisto, dovendo così rinunciare a possibili rinforzi come il Papu Gomez o Jesse Lingard, in uscita rispettivamente da Atalanta e Manchester United.

A distanza di solo un anno dal suo arrivo, Eriksen è quindi ufficialmente in uscita, ma con la crisi economica generata dal Covid, le difficoltà nel riuscire a trattare alle cifre richieste sono aumentate vertiginosamente. A dare una svolta all’intera campagna acquisti dell’Inter ci potrebbe pensare un top club spagnolo, che avrebbe iniziato a valutare il super acquisto del trequartista per dare una svolta alla rosa.

Potrebbe interessarti anche: Eriksen, che stoccata del ct danese verso Conte: le accuse

Eriksen, trattativa con un club spagnolo: la mossa dell’Inter

Eriksen, contatti con la Spagna (Getty Images)
Eriksen, contatti con la Spagna (Getty Images)

Secondo quanto riferito da Don Balon, il Barcellona starebbe muovendo i primi passi verso una trattativa con l’Inter per Eriksen. L’allenatore dei catalani, Ronald Koeman, accetterebbe con estremo piacere un innesto simile. Anche gli aspiranti presidenti della società sono in trattativa per cercare di chiudere un affare di tale portata, acquisendo così consensi importanti in vista delle elezioni di marzo.

I dirigenti Azulgrana avrebbero avviato i primi contatti con quelli nerazzurri, nel tentativo di chiudere l’affare in breve tempo. Un eventuale accordo con il Barcellona cambierebbe drasticamente le mosse future della società in via Turati, accontentando così anche le richieste Antonio Conte. Il tecnico leccese si è mostrato insofferente per il mancato mercato, ma l’effetto domino con il Barça cambierebbe le carte in tavola.

Le videonews di CalciotodayÂ