Atletico Madrid, Simeone miglior allenatore del decennio: eletto dall’IFFHS

Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, ha messo in fila una serie di prestigiosi colleghi. E’ lui il migliore allenatore dal 2011 al 2020

Diego Pablo Simeone è il miglior allenatore del decennio. Lo dice una statistica dell’IFFHS, che ha realizzato una classifica a punti per stilare questo prestigioso riconoscimento. Il vincitore è l’allenatore dell’Atletico Madrid, che in una speciale graduatoria a punti ha messo in fila tanti illustri colleghi. I parametri tenevano conto del posizionamento dei tecnici nelle competizioni affrontate, e il Cholo è risultato il migliore nel premio stilato dall’organizzazione riconosciuta ufficialmente dalla FIFA. L’allenatore dell’Atletico Madrid, nel periodo preso in considerazione, dal 2011 al 2020, è risultato primo. In questo ha influito anche al premio di miglior allenatore d’Europa vinto nel 2006.

Potrebbe interessarti anche >>> Atletico Madrid, dopo Diego Costa anche Saponjic può partire: i dettagli

Simeone, è migliore del decennio: podio IFFHS e gli italiani

simeone atletico alleantore
Diego Simeone in panchina con l’Atletico (Getty Images)

Diego Simeone è il miglior allenatore del decennio, in una graduatoria ricca di nomi illustri. L’allenatore dell’Atletico Madrid ha preceduto Pep Guardiola del Manchester City e Jurgen Klopp del Liverpool in una graduatoria in cui non mancano gli italiani. Al quinto posto si è piazzato infatti Massimiliano Allegri grazie ai trofei messi in bacheca con la Juventus. In classifica sono presenti anche Antonio Conte dell’Inter e Carlo Ancelotti. Presente anche il nome di Claudio Ranieri. Per l’allenatore romano ha contato molto lo scudetto vinto con il Leicester.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *