Dabo alla Juventus, ora è ufficiale: “Orgoglioso di essere qui”

Dabo è un giocatore della Juventus, ora è ufficiale. Il francese classe 2001 arriva in prestito con diritto di riscatto e in giornata ha lasciato le prime dichiarazioni da calciatore bianconero

La Juventus mette a segno il primo colpo di mercato in questa sessione invernale. Si tratta di  Abdoulaye Dabo, centrocampista classe 2001. Il francese arriva in prestito con diritto di riscatto e aveva già effettuato le visite mediche lunedì al centro medico di Torino.

Il calciatore si unirà alla formazione Under 23 del club bianconero, guidata da Lamberto Zauli. Nato come centrocampista, ultimamente gioca ormai come esterno offensivo, abile anche come trequartista. Ha giocato nella squadra B del Nantes, che milita nella quarta divisione francese. Dabo ora è arrivato a Torino e ha commentato con grande entusiasmo l’inizio della sua nuova avventura.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Paratici e l’indizio sul quarto attaccante

Dabo, le prime parole da calciatore della Juventus

dabo juventus nantes
Dabo alla Juventus, le prime parole (GettyImages)

Abdoulaye Dabo è entrato nella storia del Nantes, poiché a 16 anni è stato il calciatore più giovane a firmare un contratto professionistico. Per la Juventus si tratta di un acquisto importante in prospettiva e secondo alcuni tifosi può rappresentare il nuovo Pogba.

In giornata sono arrivate le prime parole da calciatore della Juventus per il centrocampista classe 2001: “E’ un onore per me entrare a far parte di questo club storico. Sono orgoglioso di annunciare la firma con i bianconeri e spero di poter onorare la loro fiducia. Grazie a chi ha creduto in me, il meglio deve ancora venire. Fino alla fine, forza Juve!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Abdoulaye Dabo ²³ (@abdoudabo23)