Duncan al Cagliari, è fatta: visite mediche e firma

Alfred Duncan lascerà la Fiorentina e sbarcherà al Cagliari. Mancano solo pochissimi dettagli da sistemare, ma il centrocampista ghanese è a tutti gli effetti n nuovo rinforzo per Di Francesco

E’ stato cercato da diverse squadre, ma ora il suo futuro sembra essere più chiaro. Alfred Duncan sarà un nuovo giocatore del Cagliari, squadra che lo ha cercato per diverso tempo. Il centrocampista della Fiorentina, come riportato da Sky, ha scelto personalmente il club  sardo, forte della volontà di tornare a lavorare con Eusebio Di Francesco.

I rossoblu nei giorni scorsi hanno intensificato i contatti con la Viola e al momento restano solo gli ultimi dettagli da limare. Il ghanese classe ’93 è atteso venerdì in città, dove potrà già sostenere le visite mediche. Lascia così Firenze dopo un anno esatto, essendo arrivato il 31 gennaio del 2020 in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo.

Leggi anche – Kouamè, Verona in pressing sulla Fiorentina: le ultime

Duncan al Cagliari, Di Francesco decisivo

Duncan Cagliari
Duncan al Cagliari, a breve la firma (Getty Images)

Il Cagliari mette a segno un altro colpo a centrocampo. Dopo Radja Nainggolan, arrivato in prestito secco dall’Inter, ecco Alfred Duncan. Il calciatore ha voluto fortemente tornare alla corte di Di Francesco, che lo ha allenato per diverse stagioni al Sassuolo e che conosce benissimo.

Arrivato alla Fiorentina nel gennaio dello scorso anno, il centrocampista classe ’93 ha collezionato appena 18 presenze ed un gol. Un’esperienza altalenante, che spesso lo ha tenuto fuori dagli undici titolari della Viola. Il club di Commisso lo aveva riscattato per 15 milioni di euro e su di lui c’erano diversi club di Serie A. Alla fine l’ha spuntata il Cagliari, che già nelle prossime ore e lo aspetta in città.