Diritti+TV%2C+anche+Amazon+in+corsa+per+trasmettere+la+Serie+A
calciotodayit
/2021/01/14/diritti-tv-amazon-serie-a/amp/
primo piano

Diritti TV, anche Amazon in corsa per trasmettere la Serie A

Diritti TV Serie A sempre al centro dell’attenzione dei colossi televisivi. L’obiettivo è accaparrarsi il prossimo triennio ed in corsa ci sarebbe anche Amazon.

Diritti TV sì o no: è questo il dilemma delle varie aziende televisive. C’è da calcolare, soprattutto adesso che c’è il Covid-19, il rischio d’impresa che potrebbe risultare maggiore in caso di una Serie A meno competitiva o di abbonamenti a prezzi fuori mercato. La corsa per il triennio 2021-2024 per i diritti TV della Serie A è partita e ai soliti colossi, adesso potrebbe esserci anche Amazon. Secondo quanto viene riportato dall’agenzia ‘Bloomberg‘, all’asta del 26 gennaio per i diritti TV potrebbe giungere anche un’offerta del gigante dell’e-commerce che da poco si è aggiudicata una partita di Champions del mercoledì fino al 2024. Insomma, un’entrata di scena di grande successo, che potrebbe consentirle di acquisire una fetta di mercato anche del calcio italiano.

Potrebbe anche interessarti: Serie A, Del Pino ottimista sui diritti TV: “Accordo vicino”

Diritti TV: Amazon e il precedente inglese

Come già anticipato precedentemente alla prossima asta per i diritti TV della Serie A, ci potrebbe essere anche Amazon. In caso di successo, il gigante dell’e-commerce potrebbe trasmettere le gare del campionato italiano su Amazon Prime Video. Una notizia che ha dell’incredibile e data dall’agenzia ‘Bloomberg’ dove mancherebbe solo l’ufficialità. Se dovesse riuscire a spuntarla il prossimo 26 gennaio, Amazon dimostrerebbe la sua capacità imprenditoriale anche in ambito sportivo. Cosa peraltro già dimostrata recentemente con l’ottenimento dei diritti televisivi di una partita del mercoledì della Champions League, una parte dei match della Premier League e del football americano.

Si è però realmente sicuri che il gigante dell’e-commerce riuscirà a conquistare la Serie A e ad offrire un buon servizio ai tifosi? Il precedente c’è ed è quello inglese. Infatti, per il triennio 2019-2022, Amazon ha acquistato 60 ed il debutto avvenne nel 2019 in occasione del boxing day, con la trasmissione di dieci partite. In questa stagione, invece, l’azienda americana avrà invece la possibilità di trasmettere ventitré partite. Il suo successo in Premier League deriva anche dal costo dell’abbonamento che è di 7.99 sterline al mese, che equivalgono a 3 euro. Insomma, una cifra esigua per un prodotto che altri broadcaster fanno pagare a cifre maggiori.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

7 giorni ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 settimana ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 settimana ago