primo piano

Diritti TV, anche Amazon in corsa per trasmettere la Serie A

Diritti TV Serie A sempre al centro dell’attenzione dei colossi televisivi. L’obiettivo è accaparrarsi il prossimo triennio ed in corsa ci sarebbe anche Amazon.

Diritti TV sì o no: è questo il dilemma delle varie aziende televisive. C’è da calcolare, soprattutto adesso che c’è il Covid-19, il rischio d’impresa che potrebbe risultare maggiore in caso di una Serie A meno competitiva o di abbonamenti a prezzi fuori mercato. La corsa per il triennio 2021-2024 per i diritti TV della Serie A è partita e ai soliti colossi, adesso potrebbe esserci anche Amazon. Secondo quanto viene riportato dall’agenzia ‘Bloomberg‘, all’asta del 26 gennaio per i diritti TV potrebbe giungere anche un’offerta del gigante dell’e-commerce che da poco si è aggiudicata una partita di Champions del mercoledì fino al 2024. Insomma, un’entrata di scena di grande successo, che potrebbe consentirle di acquisire una fetta di mercato anche del calcio italiano.

Potrebbe anche interessarti: Serie A, Del Pino ottimista sui diritti TV: “Accordo vicino”

Diritti TV: Amazon e il precedente inglese

Come già anticipato precedentemente alla prossima asta per i diritti TV della Serie A, ci potrebbe essere anche Amazon. In caso di successo, il gigante dell’e-commerce potrebbe trasmettere le gare del campionato italiano su Amazon Prime Video. Una notizia che ha dell’incredibile e data dall’agenzia ‘Bloomberg’ dove mancherebbe solo l’ufficialità. Se dovesse riuscire a spuntarla il prossimo 26 gennaio, Amazon dimostrerebbe la sua capacità imprenditoriale anche in ambito sportivo. Cosa peraltro già dimostrata recentemente con l’ottenimento dei diritti televisivi di una partita del mercoledì della Champions League, una parte dei match della Premier League e del football americano.

Si è però realmente sicuri che il gigante dell’e-commerce riuscirà a conquistare la Serie A e ad offrire un buon servizio ai tifosi? Il precedente c’è ed è quello inglese. Infatti, per il triennio 2019-2022, Amazon ha acquistato 60 ed il debutto avvenne nel 2019 in occasione del boxing day, con la trasmissione di dieci partite. In questa stagione, invece, l’azienda americana avrà invece la possibilità di trasmettere ventitré partite. Il suo successo in Premier League deriva anche dal costo dell’abbonamento che è di 7.99 sterline al mese, che equivalgono a 3 euro. Insomma, una cifra esigua per un prodotto che altri broadcaster fanno pagare a cifre maggiori.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago