Locatelli%2C+il+Manchester+City+lo+chiama%3A+le+strategie+del+Sassuolo
calciotodayit
/2021/01/14/locatelli-il-manchester-city-lo-chiama-le-strategie-del-sassuolo/amp/
Calciomercato

Locatelli, il Manchester City lo chiama: le strategie del Sassuolo

Locatelli, cessione possibile a giugno. Il Sassuolo valuta ogni possibilità: sul giocatore ci sarebbero la Juventus e il Manchester City di Guardiola. Le sirene inglesi tentano il ragazzo per giugno: “A gennaio non si muove”, chiarisce la dirigenza.

Manuel Locatelli è pronto per il salto di qualità in una big. La conferma arriva dall’interesse del Manchester City: Guardiola studia il centrocampista del Sassuolo. Ha chiesto alla società di provare a prenderlo, soddisfazione da parte dei neroverdi che, però, al momento se lo tengono stretto: se parte, dunque, non sarà a gennaio. Il ragazzo vuole ritagliarsi uno spazio per l’Europeo di quest’estate. È consapevole di essere un punto fermo del Sassuolo, per il momento: lo ribadisce anche l’Amministratore Delegato del club, Giovanni Carnevali. “Se una squadra come il Manchester City si interessa a lui, significa che stiamo lavorando bene”.

Leggi anche – Real Madrid, i nomi per il dopo Jovic: in corsa anche Milik, gli scenari

Locatelli, il Manchester City pensa al centrocampista

Locatelli, il Manchester City prova l’affondo (Getty Images)

Lavora e semina bene anche il 23enne di Lecco su cui punta molto anche la Juventus. Pirlo lo considera un elemento importante per il suo gioco. I bianconeri in estate avevano fatto un sondaggio, ma poi l’accordo fra le due società non è andato a buon fine. Prende tempo il Sassuolo, è anche normale avendo in rosa un pezzo pregiato. Sicuramente la sua cessione, qualora si concretizzasse, porterebbe introiti considerevoli nelle casse del club: ragion per cui andrà valutata, eventualmente, ogni ipotesi. Dalla dirigenza sono stati chiari: “Le offerte troppo basse non verranno prese in considerazione”. Segno che non si scherza.

I conti, stavolta sul serio, si faranno a fine stagione con il favore dell’estate e le sirene inglesi sempre più insistenti. Uno sguardo anche all’Italia, con la Juventus che non molla: Locatelli inizia a essere conteso, per questo vuole godersi ogni momento e ponderare bene ciascuna possibilità. Sono treni che passano una volta sola: il centrocampista prenderà il suo. Bisogna capire se per restare in Serie A, oppure per recarsi in Premier League.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Rottura del crociato in amichevole: all-in per il ritorno di Brahim

La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell'infortunio avvenuto durante l'amichevole contro il Newcastle. …

52 minuti ago
  • Calciomercato

Inter, scambio con la Juve: si chiude l’affare

Svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso affare tra Inter e Juventus, una…

4 ore ago
  • Calciomercato

Lookman bloccato, hanno deciso di prendere Nico Gonzalez

Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…

6 ore ago
  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

18 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

1 giorno ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

1 giorno ago