Neymar, il PSG vuole blindarlo: le novità sul rinnovo di contratto

Il PSG vuole assolutamente blindare Neymar: le ultime mosse dei parigini riguardo al suo rinnovo di contratto in scadenza a giugno 2022.

Ieri sera Neymar è tornato in campo e si è reso subito decisivo nella finale di Supercoppa contro il Marsiglia. Un gol su rigore che ha avvicinato la coppa al PSG, alla fine vittorioso 2-1 sugli storici rivali. Un altro successo nazionale dei parigini, il primo sotto la gestione Pochettino che ha appena preso la guida della squadra. Dopo l’amara sconfitta in finale di Champions League, è arrivata la rivoluzione in panchina ma le grandi stelle potrebbero rimanere ancora a lungo. In particolare il fuoriclasse brasiliano che, dopo l’ennesimo infortunio alla caviglia, ha giocato con un altro spirito e si è preso sulle spalle i compagni, trascinandoli alla vittoria.

Nelle ore seguenti sono ripresi le voci sul suo futuro, sempre argomento caldo e molto discusso. Il suo attuale contratto andrà in scadenza a giugno 2022 e, come riportato da “Sky Sports UK”, la dirigenza del PSG ha già contattato il suo entourage per iniziare a trattare il rinnovo. Il ds Leonardo avrebbe accelerato le operazioni e spinge per arrivare il prima possibile alla fumata bianca. La negoziazione non sarà semplice e richiederà molto tempo, ma entrambe le parti avrebbero la stessa volontà di continuare insieme e prolungare questo matrimonio.

Ti potrebbe anche interessare – Neymar, nuovo scontro con Gonzalez: la provocazione su Twitter

PSG, fiducia sul rinnovo di Neymar: Leonardo accelera le operazioni

Neymar PSG Rinnovo
Neymar (Foto: Getty Images)

Neymar non ha mai negato che tornerebbe volentieri al Barcellona ma sarebbe molto soddisfatto della sua esperienza al PSG e le vecchie ruggini sembra ormai superate. Durante i suoi tre anni a Parigi ci sono stati diversi momenti di tensione e si è arrivati molto vicini alla rottura definitiva che però non è mai arrivata. Ora è tornato il sereno e può essere il momento ideale per sedersi a un tavolo a discutere i progetti futuri, cercando un’intesa economica sul rinnovo di contratto. I campioni di Francia sono pronti a presentare la loro prima offerta, mentre il numero 10 brasiliano continua a mandare segnali social con foto e filmati in cui bacia la stemma del club.