Ronaldo, il campione commuove i tifosi: l’annuncio che emoziona sui social

Ronaldo (Nazario Da Lima) rende nota la guarigione dei propri genitori dal COVID-19. L’annuncio su Instagram, il campione mostra tutto il proprio sollievo ringraziando medici e infermieri che hanno seguito il decorso dei coniugi.

Il Coronavirus non ha risparmiato neppure il mondo del calcio: tanti i campioni che hanno avuto a che fare con il COVID-19. Da Ibrahimovic a Dybala, passando per Cristiano Ronaldo. Anche molte glorie del recente passato si sono trovate a fare i conti con il virus di matrice cinese: da Totti a Maldini passando per Ronaldo (Nazario Da Lima) che ha conosciuto la malattia da vicino anche se non direttamente. L’hanno avuta i suoi genitori, è successo anche all’ex Capitano della Roma che per via del Covid ha perso suo papà. L’ex attaccante dell’Inter, ora proprietario del Real Valladolid, è stato più fortunato: i genitori sono guariti e stanno bene.

Leggi anche – Berlusconi, tranquillizza dopo il ricovero in ospedale a Monaco: “Sto bene”

Ronaldo, i genitori guariti dal Coronavirus: la commozione del campione

Ronaldo, i genitori hanno debellato il COVID-19 (Getty Images)
Ronaldo, i genitori hanno debellato il COVID-19 (Getty Images)

Il brasiliano ha voluto condividere la propria gioia con persone care ed estimatori, approfittando per ricordare quanto sia importante attenersi alle misure preventive anche nel mondo dello sport. Poi la gratitudine al personale sanitario e l’equipe medica che ha seguito la famiglia del centravanti: Ronaldo ricorda anche quanto è importante affidarsi alla scienza e alle competenze degli esperti. Tutto in un post Instagram che mostra il pieno sollievo dell’ex calciatore che ora può guardare avanti con cauto ottimismo. Parole che hanno scaldato il cuore dei fan che non l’hanno mai dimenticato, anche se adesso ha tolto gli scarpini per dare un altro tipo di contributo al mondo del calcio.

“Oggi è un giorno importante per i miei genitori. Entrambi hanno battuto il Covid-19. Vorrei estendere i miei sinceri ringraziamenti a Jeferson (direttore di Rede D’or Hospitals), al dottor Bruno della Copa Star, ai medici, agli infermieri e al resto del team per l’eccellente servizio fornito ai miei genitori. Sono stati due mesi di grande angoscia!”, scrive Ronaldo su Instagram. Si chiude una pagina triste per lasciare spazio a un barlume di serenità. Un calcio alla sfortuna, è proprio il caso di dirlo. Il brasiliano, con l’aiuto dei medici, esulta per il gol più bello: la ritrovata salute di chi ama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ronaldo (@ronaldo)