Felipe Melo, nuovo attacco a Chiellini: la pesante critica all’ex compagno

Felipe Melo è tornato a parlare di Giorgio Chiellini, non risparmiando pesanti critiche al suo ex compagno di squadra ai tempi della Juventus 

E’ stato definito una “mela marcia” nell’autobiografia di Giorgio Chiellini, un affronto mai digerito da Felipe Melo, che, quando ha l’occasione, torna a criticare il suo ex compagno di squadra. La prima vera risposta a maggio, quando accusò il difensore bianconero di essere un “sollevatore di polemiche” e di aver scritto certe cose solo per vendere più copie del libro. Oggi n’è sopraggiunta un’altra, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Il centrocampista brasiliano ha potuto sfogarsi nuovamente contro il centrale della Juve, con cui ha giocato dal 2009 al 2011. “Con lui si rischiava sempre una rissa, era il peggio del peggio”, aveva scritto ancora Chiellini nel suo libro. Un affronto troppo grande per rimanere in silenzio, da qui la volontà da parte del 37enne in forze al Palmeiras di controbattere ancora una volta.

Potrebbe interessarti anche: Felipe Melo risponde ancora a Chiellini: “Vi spiego perché ce l’ha con me”

Felipe Melo contro Chiellini, nuove accuse al difensore della Juve

Felipe Melo accusa Chiellini (Getty Images)
Felipe Melo accusa Chiellini (Getty Images)

In uno stralcio dell’intervista concessa alla Rosea, l’ex Fiorentina ha prima parlato delle condizioni atletiche di Chiellini, dichiarando: “Non riesce ad avere continuità nelle partite perché si fa male sempre, poi ha proseguito: “Nel calcio quello che succede negli spogliatoi rimane lì. I suoi compagni, in Nazionale e nel club, devono avere paura di lui perché se ha parlato di uno che ha giocato in nazionale con lui (Balotellindr), magari domani potrebbe farlo con qualcuno che condivide il campo con lui oggi”.

Felipe Melo ha aggiunto: “In Brasile noi la chiamiamo etica e se lui non la ha è un problema suo. Io ne ho di etica e quindi non parlo male di lui. Anzi, faccio il tifo per lui, spero vinca un trofeo internazionale così magari è più felice nella sua carriera”. Il centrocampista ha infine concluso: “Cosa non rifarei? Offrire una cena a Chiellini (ride ndr).