Calciomercato

Milik, via libera al Marsiglia: l’annuncio di Villas-Boas

Arkadiusz Milik avrebbe accettato la proposta del Marsiglia e il club francese è pronto ad attuare un piano per convincere il Napoli 

Il Marsiglia fa sul serio: Arkadiusz Milik è il principale obiettivo del mercato invernale. La società francese non ha abbandonato la pista che conduce al centravanti polacco, nonostante le offerte fin qui presentate al Napoli non sarebbero state soddisfacenti per la società partenopea. L’ultima proposta nelle scorse ore, 8 milioni di euro più bonus, ancora troppo poco per convincere il presidente Aurelio De Laurentiis.

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, però, il club che milita in Ligue 1 non si è arreso ed ha preparato una nuova offensiva per ottenere la tanto desiderata fumata bianca. La vera svolta sarebbe giunta nelle ultime ore, con Milik che avrebbe accettato il Marsiglia come destinazione. Un aspetto cruciale nella trattativa per la cessione del giocatore, restio in passato a diverse offerte giunte in casa Napoli, dopo aver sfiorato Juventus e Roma. Con il “si” del calciatore sarà possibile trattare più facilmente il suo addio.

Potrebbe interessarti anche: Milik, nuovo tentativo del Marsiglia: la cifra offerta al Napoli

Milik al Marsiglia, il piano per chiudere l’affare

Milik, il Marsiglia accelera (Getty Images)

L’ultimo grande ostacolo da superare è proprio il Napoli. Nonostante gli azzurri abbiano tenuto il proprio centravanti fuori rosa dall’inizio della stagione, non intendono svenderlo. Uno scoglio difficile da superare, anche perché il patron De Laurentiis ha chiesto almeno 18 milioni di euro per lasciar partire il 26enne.

Una cifra importante, che ha bloccato l’Atletico Madrid, tanto da escluderlo nella corsa al giocatore, e rallentato l’operazione proprio con il Marsiglia. In un periodo di crisi economica come questa, infatti, è sempre più complicato riuscire a trovare certe risorse, eppure la squadra francese sembrerebbe disposta ad offrire 10 milioni più 5 di bonus nella prossima offerta che presenterà ai partenopei. Un’occasione importante, che si avvicinerebbe il più possibile alla richiesta degli azzurri. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra il d.s. Giuntoli e la dirigenza del Marsiglia e non si esclude un’offerta ufficiale entro lunedì prossimo. Il caso Milik potrebbe finalmente avere una svolta, non resta che attendere ancora con pazienza.

Intanto Villas-Boas conferma: “Milik? Ci interessa

Arrivano importanti conferme dalla Francia: il tecnico dell’Olympique Marsiglia, Andrè Villas-Boas, ha annunciato in sala stampa il suo interesse nei confronti dell’attaccante azzurro. Queste le sue parole: “Non sto parlando con Milik. Quello che posso dire è che abbiamo avviato i contatti con il Napoli per lui. Anche se di questa faccenda se ne occupa direttamente Pablo Longoria“.

Le videonews di Calciotoday – CLICCA QUI

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago