La Serie A inaugura Tik Tok: lanciata la prima challenge per i tifosi

La Lega Serie A apre il profilo su Tik Tok, il social del momento, e inaugura il proprio account invitando i tifosi a condividere i propri contenuti. 

La Lega Serie A allarga i propri orizzonti e il proprio bacino di utenza. Al giorno d’oggi bisogna stare al passo coi tempi, e per attirare l’attenzione di ogni generazione, il più importante campionato di calcio italiano sbarca sul social del momento: Tik Tok.

Nel 2014 era conosciuto come musical.ly, ed era un’app di nicchia, rivolta sopratutto ai ragazzini. Con il passare degli anni, la divertente applicazione cinese ha cambiato nome in Tik Tok (in Cina Douyin), e ha visto aumentare notevolmente gli iscritti. Questo social network è particolarmente apprezzato per la possibilità di creare contenuti attraverso montaggi video/audio. In sostanza, ogni utente può vestire i panni di regista, attore, sceneggiatore e montatore, contemporaneamente. E visti i grandi numeri raggiunti nel 2020, la Serie A ha deciso di approdare in questo nuovo universo.

Leggi anche >>> Fantacalcio 18.a giornata Serie A, i consigli su chi schierare: la formazione

Serie A su Tik Tok: la prima iniziativa per coinvolgere i tifosi

Serie A, i dubbi di Dal Pino
Il pallone della Serie A (Getty Images)

Quest’oggi, la Lega ha annunciato di aver attivato il proprio account ufficiale su Tik Tok. Per inaugurare il profilo, la Serie A ha lanciato una challenge che invita gli utenti a condividere le loro esultanze attraverso l’hashtag #ciaoseriea.

I primi contenuti, dunque, saranno rivolti ai tifosi. L’anima del calcio. La parte di questo sport che manca da quando il mondo ha dovuto affrontare gli effetti del virus. E proprio una delle conseguenze della pandemia è stata la crescita di iscrizione degli utenti su Tik Tok. “L’applicazione perfetta per esprimere creativitàsuggerisce la nota ufficiale della Lega – l’arrivo della Serie A su questo social è un modo di rivivere grandi contenuti calcistici“.