Tottenham, Mourinho su Bale: “Futuro? Mai parlato con lui”

José Mourinho continua a parlare di Gareth Bale, mai incisivo dal suo arrivo al Tottenham. Il tecnico ha parlato del futuro dell’ex Real Madrid, lanciando un’altra frecciata al gallese.

Il Tottenham è sempre meno convito della trattativa che ha portato Gareth Bale agli “Spurs”. Negli ultimi mesi Josè Mourinho non ha lesinato critiche all’ex calciatore del Real Madrid, che nella sua seconda esperienza londinese non ha praticamente mai inciso. Il tecnico ex Inter ha atteso il suo recupero, ma le prestazioni in campo lo hanno spinto a puntare su altri uomini in rosa. Scelte praticamente fatte quindi in vista della prossima estate, quando scadrà l’accordo e l’esterno offensivo farà ritorno ai “Galacticos”.

Mourinho intanto ha risposto alle critiche dei tabloid inglesi, che hanno bersagliato il gallese e le sue prestazioni definendo l’operazione un fallimento. L’allenatore portoghese ha parlato della possibilità di rinnovare il prestito, chiudendo ad un eventuale accordo. È ormai scontato che le 12 presente e i 3 gol messi a segno, non siano sufficienti per proseguire l’avventura in Premier League.

Leggi anche: Mourinho, Bale non convince al Tottenham: la richiesta del tecnico sul mercato

Tottenham, Mourinho chiude le porte: “Bale? Fino a fine stagione”

mourinho Bale Tottenham
Mourinho, in panchina al Villa Park (Getty Images)

Diretto e mai banale Josè Mourinho. L’esperienza di Gareth Bale al Tottenham, a giudicare dalle parole dell’allenatore ex Porto, si concluderà a fine stagione. Intervistato dai tabloid inglesi ha infatti chiarito che non ci sono sul tavolo soluzioni per rinnovare l’accordo con il Real Madrid. “Sono discorsi fra la sua società di appartenenza, la mia, e il calciatore” ha dichiarato Mourinho. “Non abbiamo parlato neanche un secondo di rinnovo. Bale è un giocatore che resterà qui fino alla fine della stagione perché questo prevede l’accordo”.

Porte chiuse quindi al gallese, che tornerà ai “Blancos” e potrebbe diventare un oggetto pregiato del prossimo mercato. A patto però che la sua valutazione scenda, e la recente esperienza in Inghilterra di sicuro influirà sulla sua valutazione.