Tottenham, Dele Alli vuole andarsene: le possibili destinazioni

Dele Alli potrebbe lasciare il Tottenham già nel mercato di gennaio. Il calciatore è in rotta con Mourinho, potrebbe essere al centro di una suggestiva trattativa. Sono diversi i club pronti a bussare alla porta degli Spurs

Dele Alli potrebbe davvero essere il colpo più importante nel mercato di gennaio. Una vera e propria trattativa ancora non è stata intavolata, ma come ha annunciato l’esperto di calciomercato di Sky Sport,  Fabrizio Romano su Twitter, il calciatore avrebbe comunicato agli Spurs di voler lasciare il club. La notizia era nell’aria, e il rapporto fra il nazionale inglese e Josè Mourinho non è mai del tutto decollato. Le dichiarazioni di Alli però aprono ai rumors che sono circolati sugli ultimi giorni su una possibile cessione.

Alli in questa stagione ha messo insieme solo 4 apparizioni in Premier League e altre 8 fra le coppe nazionali e l’Europa League. Un bottino misero e soli due gol per un calciatore fra i più ambiti in tutta Europa. Le numerose panchine hanno scatenato la stampa inglese, che stuzzicò Mourinho dopo il match contro lo Stoke City del 24 dicembre. Il tecnico attaccò senza mezze misure il trequartista invitandolo a fare gioco e accusandolo di essere il colpevole di un gol incassato. Parole che fecero scalpore e che hanno di fatto sancito l’addio. Ora il calciatore è pronto a partire.

Potrebbe anche interessarti: Mourinho, replica duro a Ozil: si accende lo scontro

Tottenham, Alli è al passo d’addio: suggestione Pochettino

alli mercato tottenham
Dele Alli in azione (Getty Images)

Dele Alli è ormai all’ultimo ballo con la maglia del Tottenham. Il trequartista ha comunicato al club l’intenzione di partire già a gennaio, e potrebbe scatenarsi un’asta sul calciatore della nazionale. Il PSG sta infatti corteggiando l’entourage dell’Inglese anche se una vera e propria trattativa non è stata intavolata. Mauricio Pochettino stravede per il ventiquattrenne fantasista che alla sua guida è esploso in maglia Spurs, e potrebbe chiederlo in regalo al club francese. C’è un’altra squadra però su Alli. Si tratta del Manchester United, che vorrebbe rafforzare la rosa a disposizione per tentare l’assalto alla Premier League.