Milan, Tomori più vicino: l’indizio che fa sperare i tifosi

Il Milan è in trattativa con il Chelsea per Fikayo Tomori: il difensore inglese sembra ancora più vicino, dopo la decisione di Frank Lampard. 

Sfumata la trattativa con Simakan, obiettivo di mercato già della scorsa estate, il Milan spera di concludere l’accordo con il Chelsea per Tomori. Il difensore classe 1997 non ha giocato molto in questa stagione, ma è un vecchio pupillo di Frank Lampard. Tuttavia, al momento il reparto difensivo dei Blues è saturo e il giovane centrale è considerato un esubero.

Per tale ragione, la dirigenza londinese l’ha messo sul mercato, ma difficilmente andrà via definitivamente. Infatti il club rossonero starebbe trattando per ricevere il giocatore in prestito. In attesa di una nuova squadra, Tomori è stato lasciato fuori dal derby cittadino.

Leggi anche >>> Calciomercato Milan, Tomori dal Chelsea: è quasi fatta. Cifre e dettagli

Milan, Tomori non convocato in Fulham-Chelsea

Tomori al Milan, ottimismo per la trattativa (Getty Images)
Tomori al Milan, ottimismo per la trattativa (Getty Images)

Il Chelsea non ha convocato Fikayo Tomori per il derby di Londra contro il Fulham, match valido per la 19a giornata di Premier League. Il centrale inglese ha giocato recentemente in FA Cup, ma solo per 10 minuti. Invece, in campionato ha disputato solo metà tempo contro il Liverpool, ad inizio stagione. In seguito, Lampard lo ha relegato sempre in panchina o addirittura non l’ha convocato. Tomori è sempre stato inserito tra le riserve per le gare di Champions League, senza mai accumulare un minuto.

Questa non convocazione per il match Fulham-Chelsea, fa ben sperare ai tifosi rossoneri. Secondo i media britannici, il club italiano e quello inglese starebbero trattando per il calciatore. Dunque, in questi casi è meglio evitare che il calciatore in questione si possa infortunare, come accaduto per Simakan.