Papu Gomez, incontro tra Roma e Atalanta: le ultime sull’affare

Papu Gomez, incontro tra la Roma e l’Atalanta per discutere del trasferimento del calciatore che sarebbe pronto a fare le valigie

Gennaio potrebbe essere il mese decisivo per Alejandro Gomez. Il ‘Papu‘ è pronto a dire addio all’Atalanta dopo sei anni. Furono proprio i bergamaschi a riportarlo in Italia nel 2014 (la prima fu il Catania nel 2010). Dopo il furioso battibecco avvenuto negli spogliatoi il 1° dicembre con Gian Piero Gasperini, durante il match di Champions League contro i danesi del Midtjylland, il calciatore è stato convocato solamente per le sfide con Ajax e Juventus. L’ultima apparizione su un terreno di gioco è datata 16 dicembre quando la ‘Dea‘ ha pareggiato in trasferta contro proprio contro la Juve di Andrea Pirlo. In quella occasione l’argentino è entrato nel secondo tempo e ha disputato appena 37 minuti. Da quel giorno il buio. Oramai il rapporto con il tecnico non poteva più essere risanato. Il presidente Percassi è dalla parte del suo mister, da qui la decisione di cederlo già in questa sessione di mercato.

Le pretendenti in Serie A di certo non mancano. Nelle ultime settimane si sono fatti tantissimi nomi: la stessa Juventus, il Milan, l’Inter ed il Napoli. All’estero si era parlato anche del Paris Saint Germain, ma alla fine nulla di concreto. Oggi, però, potrebbe essere la giornata decisiva per quanto riguarda il suo futuro. Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi, Tiago Pinto, avrebbe un appuntamento con i dirigenti dell’Atalanta per discutere del trasferimento dell’atleta nella Capitale.

Leggi anche >>> Lazio-Roma, Zaniolo deriso dal figlio di Mihajlovic – Foto

Gomez, la Roma lo vuole. L’Atalanta chiede 15 milioni di euro

Gomez
Alejandro ‘Papu’ Gomez (Getty Images)

Come già annunciato in precedenza Gomez è pronto a salutare Bergamo per provare una nuova avventura sempre nel campionato italiano. L’ex ds del Benfica vuole regalare il trequartista al suo allenatore, Paulo Fonseca. L’operazione, comunque, non sarà affatto facile visto che, secondo quanto riportano i colleghi della carta stampata de ‘La Repubblica‘, il cartellino del giocatore si aggira sui 15 milioni di euro.

Sono ore caldissime quindi, per il potenziale primo acquisto giallorosso in questa sessione di mercato. Un innesto che riaccenderebbe l’animo della tifoseria romanista dopo la disastrosa sconfitta per 3-0 con la Lazio nel derby di ieri. Toccherà anche al Papu prendere una scelta, dato che il giocatore ha più volte espresso indirettamente la volontà di giocare in Champions, torneo in cui non figura la Roma, impegnata in Europa League. L’Atalanta, inoltre, non sembrava intenzionata a rinforzare una diretta rivale per la corsa al quarto posto e dunque non si esclude un prestito solamente per 6 mesi, con ritorno a Bergamo a fine stagione.