Premier League, il Chelsea inguaia il Fulham: decide Mount

Mason Mount regala al Chelsea il successo sul Fulham nella 19.a giornata di Premier League. I Cottagers in dieci per il secondo tempo

Il Chelsea è salito al settimo posto in Premier League. I Blues hanno superato 1-0 il Fulham, che ha giocato in dieci tutto il secondo tempo per l’espulsione di Robinson al 44′. Decide Mason Mount al minuto 78.

I Cottagers, terzultimi a 12 punti, hanno perso quattordici degli ultimi quindici derby di Londra. Nella loro storia, hanno vinto solo tre dei cinquantuno scontri diretti nella prima divisione inglese. Tra le 373 sfide giocate almeno 50 volte nella massima serie, nessuna squadra ha una percentuale di successi più bassa contro uno specifico avversario.

I Blues, che avevano perso quattro delle ultime sei partite giocate compresa la prima sfida nel nuovo anno solare contro il Manchester City, hanno interrotto una serie di tre sconfitte esterne consecutive.

Leggi anche – De Paul, spunta una big di Premier: è sfida a Juve e Inter

Premier League, i record del Chelsea

Premier League, i record del Chelsea
Premier League, i record del Chelsea

Curioso, come rivela la BBC, che il Chelsea abbia vinto 131 incontri in Premier League per 1-0. Nessuna formazione vanta più successi con uno stesso punteggio nella storia della competizione.

La squadra di Lampard ha chiuso il match con 21 tiri all’attivo. Decisiva la volée di Mount, 800mo gol nella storia del Chelsea fuori casa. Il match-winner ha creato sette occasioni in partita, come aveva già fatto contro il Leeds. Un record per un giocatore dei Blues nel corso di una sola partita in questa stagione.

Premier League, i risultati della 19.a giornata

Wolverhampton – West Bromwich 2-3
Leeds – Brighton 0-1
West Ham – Burnley 1-0
Fulham – Chelsea 0-1
Leicester – Southampton

La classifica

Manchester United 36; Liverpool 33; Manchester City, Everton, Leicester, 32; Tottenham 30; Chelsea, Southampton, West Ham 29; Aston Villa 26; Arsenal 24; Crystal Palace, Leeds 23; Wolverhampton 22; Newcastle 19; Brighton 17; Burnley 16; Fulham 12; West Bromwich 11; Sheffield Utd 5.