Serie A, highlights Sassuolo-Parma 1-1: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Sassuolo-Parma è la gara valida per la 19esima giornata di campionato. Gli highlights e la sintesi della partita del Mapei Stadium, che si è disputata alle ore 15

Le due squadre arrivano alla gara con ben 14 punti di differenza in classifica. Il Sassuolo è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro la Spal, gara terminata 0-2. In campionato la squadra di De Zerbi ha 29 punti e l’ultima vittoria è quella del 6 gennaio contro il Genoa.

Il Parma viene da un periodo decisamente nero. Sono 5 le sconfitte consecutive per i gialloblu e l’ultima vittoria risale al 30 novembre contro in casa del Genoa per 2 a 1. D’Aversa deve fare i conti con le assenze, soprattutto in difesa e cerca una svolta in questa stagione. Una vittoria potrebbe dare punti preziosi in chiave salvezza.

Leggi anche – Parma, tutto su Vazquez: contatti avviati con il Siviglia

Serie A, Sassuolo-Parma 1-1: gli highlights del match

Sassuolo Parma
Sassuolo-Parma, gli highlights del match (Getty Images)

Dopo una fase iniziale di studio, arriva la prima occasione da gol per la squadra di casa. All’11’ Troljan mette un rasoterra in mezzo, Kyriakopulos di prima scarica una botta che si stampa sulla traversa. Un minuto dopo è Caputo ad andare vicino al vantaggio: defilato sulla destra tira forte, ma Sepe blocca. Al 21′ Caputo va in gol dopo un’ottima azione corale, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.  Al 37′ arriva il vantaggio del Parma: cross dalla sinistra di Pezzella, Kucka svetta di testa sul primo palo bruciando sul tempo Chiriches e la palla si insacca sul palo opposto.

Per vedere gli highlights di Sassuolo Parma CLICCA QUI

Il secondo tempo si pare con il Sassuolo che va a caccia del pareggio. Al 57′ Defrel raccoglie in area un assist dalla sinistra, calcia di prima ma Sepe manda in angolo. Pochi minuti dopo ci prova Djuricic, che si libera in area di rigore ma poi spara alto da ottima posizione. Al 78′ si fa vedere il Parma: Grassi con un gran tiro impegna Consigli. Ora gli emiliani insistono e all’82’ sfiorano il raddoppio. Gervinho fa tutto da solo, si accentra dalla sinistra e tira alto da pochi metri. Al 93′ arriva la grande occasione per il Sassuolo: Busi commette un fallo ingenuo in area ed è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Djuricic, che spiazza Sepe e firma il pareggio definitivo. Un gol che arriva all’ultimo respiro per i padroni di casa, che si portano a 27 punti in classifica. Il Parma, invece, rimane inchiodato al penultimo posto in classifica.