Allegri verso il Chelsea, contatti avviati: l’indiscrezione dall’Inghilterra

Dall’Inghilterra arrivano notizie clamorose su un possibile cambio in panchina al Chelsea. Roman Abramovich avrebbe messo gli occhi su Thomas Tuchel e su Massimiliano Allegri.

Il Chelsea potrebbe cambiare allenatore e dire addio a Frank Lampard. La clamorosa notizia lanciata da THE SUN che parla di contatti avviati da Roman Abramovich per il cambio alla guida tecnica del club, che fa fatica in Premier League. Una scelta che ha motivazioni evidenti, e che potrebbe portare a Londra due allenatori a sorpresa. Il tabloid inglese racconta infatti di un cambio alla guida dei “Blues” che potrebbe essere imminente, e dell’insofferenza del numero uno dei londinesi, pronto a dare una svolta immediata alla squadra. Il nome più caldo è quello di Max Allegri, indicato come primo nella gerarchia del magnate russo. Le indiscrezioni in arrivo lo vogliono in pole per l’eventuale sostituzione di Lampard, considerato in bilico e sempre più sotto pressione.

Oltre al nome dell’ex Juventus, spunta la pista che porta a Thomas Tuchel. Pare che Abramovich abbia ristretto la rosa per accelerare i contatti qualora Lampard non riesca a cambiar volto ad una stagione complicata. La faraonica campagna acquisti che nella passata estate ha portato in squadra calciatori del calibro di Havertz, Werner e Ziyech, non ha prodotto i risultati sperati, e la proprietà del club  è pronta ad un cambio di rotta che potrebbe costare il posto all’attuale allenatore.

Leggi anche – Allegri, i sondaggi spagnoli e quel mercato che fa tremare la Serie A

Allegri, futuro al Chelsea: lo scenario

Massimiliano Allegri Chelsea
Massimiliano Allegri, lo cerca il Chelsea (Getty Images)

Due nomi soltanto, ma profili in grado di cambiare subito volto alla squadra. Si tratta di Thomas Tuchel, ma anche di Massimilano Allegri, da tempo accostato ai Blues ma che più volte ha preso tempo per decidere. Dopo l’anno sabbatico e l’esperienza alla Juventus, l’allenatore italiano ha in più occasioni dichiarato di preferire un progetto italiano ma sarebbe attratto anche dal provare l’avventura in Premier League, e la chiamata potrebbe arrivare proprio dal Chelsea. I tabloid sottolineano che Allegri è appunto il principale obiettivo nella lista dei londinesi. Lampard ha le ore contate, i contatti sono in corso, la vicenda a breve potrebbe rivelare nuovi colpi di scena.