Ibrahimovic%2C+dichiarazione+d%26%238217%3Bamore+al+Milan%3A+le+parole+del+campione
calciotodayit
/2021/01/18/ibrahimovic-dichiarazione-damore-al-milan-le-parole-del-campione/amp/
primo piano

Ibrahimovic, dichiarazione d’amore al Milan: le parole del campione

Cagliari-Milan termina con una vittoria per i rossoneri grazie a una doppietta di Ibrahimovic che torna determinante dopo lo stop per infortunio. Le parole dello svedese a Sky Sport.

Cagliari-Milan nel segno di Ibrahimovic. Lo svedese è tornato al gol dopo l’infortunio. Una doppietta che vale tre punti, primato in classifica e titolo di Campione d’Inverno. Nel giorno di Mandzukic, Ibrahimovic fa vedere che in attacco il titolare è ancora lui. Lo dimostra una prestazione sontuosa che è l’antipasto delle prossime giornate in cui il campione tirerà ancora fuori gli artigli. Pioli ha detto che è merito del collettivo, ma questo primato è figlio soprattutto del carisma che Ibra ha restituito all’ambiente da quando è tornato a Milanello: fuoriclasse in campo, leader fuori. Lo svedese, a modo suo, ha rimesso ogni pedina a posto. Ora, uno sguardo al futuro. Le soddisfazioni in rossonero sono possibili, Zlatan è tornato per vincere e ci sta riuscendo.

Leggi anche – Ibrahimovic quinta doppietta, Cagliari un anno dopo: i numeri – VIDEO

Ibrahimovic dopo Cagliari-Milan: “Sto bene, credo in me”

Ibrahimovic determinante in Cagliari-Milan (Getty Images)

Nulla è ancora deciso. Intanto, dopo questa prima parte di campionato, Ibrahimovic tira le somme ai microfoni di Sky Sport: “Dovevo fare un altro gol, ma due bastavano oggi per vincere. Non giocavo da 57 giorni, mi dispiace però vincere oggi ci ha dato motivazione” spiega.

MOTIVAZIONI: “I giovani mi stanno motivando, faccio vedere che posso correre come loro. Vediamo dove possiamo arrivare. Al campionato siamo quasi a metà, ora iniziano le partite più difficili. Sarà un programma molto duro, ma Mandzukic e Meitè permetteranno al Milan di ruotare”.

ARRIVO MANDZUKIC: “Sono felice per l’arrivo di Mario Mandzukic almeno c’è un altro che mette paura”.

FUTURO:Questo ritorno in rossonero mi ha cambiato molto, in meglio. Sto bene, credo in Zlatan. Rinnovo? Decide Paolo Maldini, chiedete a lui”, ha concluso il campione rinfrancato sorridendo.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

3 mesi ago