Messi, addio al Barcellona vicino: super annuncio di top club. Le ultime

Lionel Messi è ad un passo dal dire addio al Barcellona. Il recente annuncio di un top club apre le porte al fuoriclasse argentino 

La prima espulsione di Lionel Messi con la maglia del Barcellona, arrivata ieri in occasione della finale di Supercoppa di Spagna contro l’Atletico Bilbao, è stato l’ennesimo segno della fine di un’era. L’argentino sembra sempre più lontano dal mondo Barça e, nonostante non si sia ancora accordato con nessun club in vista della prossima stagione, nonostante sia libero di farlo, è chiaro come ormai il suo tempo nei club Azlugrana sia giunto al termine.

I gol, le giocate, le interviste e le speranze dei tifosi potrebbero non bastare più. La “Pulce” sembra destinata a dire addio a quella che è stata casa sua per quasi 20 anni, dando inizio ad una nuova avventura. Dove ancora non si sa, ma da mesi i nomi più quotati per il futuro dell’argentino sono quelli del Manchester City e del Paris Saint Germain. Dal club inglese assoluto silenzio, con Pep Guardiola che non ha mai parlato esplicitamente e in maniera approfondita di Leo, mentre dalla Francia giungono delle dichiarazioni che aprono scenari più che interessanti per l’estate.

Leggi anche -> Messi, Supercoppa da dimenticare: la sua prima espulsione a Barcellona

Messi al PSG, Leonardo apre al trasferimento: le dichiarazioni

Leonardo apre all'arrivo di Messi al PSG (Getty Images)
Leonardo apre all’arrivo di Messi al PSG (Getty Images)

In un’intervista esclusiva per France Football, che uscirà in versione integrale nella giornata di domani, il direttore sportivo del club parigino, Leonardo, ha parlato apertamente del sogno Lionel Messi. Il portale francese Le10sport, ha riportato un estratto delle dichiarazioni già nella giornata di oggi, scaldando l’animo dei tifosi.

“Grandi giocatori come Messi saranno sempre nella lista del PSG, ha dichiarato il dirigente della squadra. Un’apertura totale, seguita poi da una dovuta precisazione: “Questo, però, non è il momento adatto per parlarne o sognarlo. Siamo seduti al grande tavolo di chi segue la pratica”. Poi ha concluso: “Anzi, non siamo ancora seduti, ma la nostra sedia è pronta ad essere riservata nel caso. Quattro mesi sono ancora tantissimi”. Dichiarazioni che non lasciano troppo spazio all’interpretazione: il PSG ci proverà per Messi e valuterà l’affare nelle prossime settimane. Il calciomercato estivo si prospetta bollente.