Calciomercato Juve, sgambetto Real Madrid per l’attaccante: i dettagli

La Juventus resta alla ricerca di un attaccante, ma il Real Madrid si sarebbe aggiunto alla corsa per uno degli obiettivi bianconeri di questa sessione invernale di calciomercato 

Prosegue la ricerca di un attaccante da parte della Juventus. I bianconeri non sono ancora riusciti ad individuare un vice Morata, che possa guidare la squadra in assenza dello spagnolo o in match sulla carta più semplici. Tantissimi i nomi valutati dalla dirigenza juventina in queste settimane. Da Pellé e Llorente, passando per Scamacca e Shomurodov, finendo con Quagliarella e Giroud.

Proprio il centravanti francese è uno dei principali obiettivi della Juve, anche a causa delle complicazioni nelle trattative per gli altri profili adocchiati. Il Campione del Mondo resta un giocatore di assoluto valore nonostante i suoi 34 anni e anche in questa stagione ha saputo essere determinante per il Chelsea. Le presenze in campo non sono così numerose, ma Frank Lampard ha comunque fiducia in lui.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo, critiche durissime dopo Inter-Juve: “Va venduto”

Juventus su Giroud, spunta il Real Madrid: le ultime

Giroud alla Juventus, spunta il Real Madrid (Getty Images)
Giroud alla Juventus, spunta il Real Madrid (Getty Images)

Autore di una rete ogni 69 minuti in quest’annata, il centravanti dei Blues potrebbe rappresentare un’arma fondamentale per Andrea Pirlo e la sua Juventus altalenante. In una serata come quella di ieri, con un Morata così nervoso e il risultato negativo, il tecnico bianconero avrebbe potuto gettarlo nella mischia sfruttando le sue qualità tecniche e le capacità realizzative per tentare di agguantare almeno un pareggio.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, Haaland da Londra pronti a pagare la clausola: colpo di scena

Completare un affare simile, però, non è così semplice. Lo scoglio principale è il Chelsea, con cui è sempre difficile trattare. Appena un gradino più in basso, c’è invece il Real Madrid. Stando a quanto riportano i media britannici, i Blancos si sarebbero interessati a Giroud. Il club del patron Florentino Perez è alla ricerca di un sostituto di Jovic, tornato all’Eintracht Francoforte. Per la Juventus, dunque l’affare si complica, dato il blasone delle Merengues. Nei prossimi giorni le parti potrebbero anche entrare in contatto, estraniando completamente la Vecchia Signora dall’operazione e costringendola a puntare su delle alternative fino al termine del mercato.