Chelsea sconfitto, Lampard esonero vicino: Allegri è pronto

Franck Lampard potrebbe avere le ore contate sulla panchina del Chelsea. Il suo successore è stato già scelto: Massimiliano Allegri è pronto a prendere la guida del club

E’ un periodo estremamente delicato per il Chelsea. La sconfitta di questa sera contro il Leicester per 2 a 0 potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Il cammino del club di Abramovich fin qui in campionato è piuttosto deludente: in 19 gare, sono 29 i punti e al momento occupa la nona posizione in Premier League.

Il futuro di Franck Lampard è sempre più in bilico e l’esonero sembra ormai la soluzione più vicina. Il tecnico inglese, arrivato sulla panchina dei Blues nel luglio del 2019, è sembrato spesso in difficoltà in questa stagione. Il passaggio del turno agli ottavi di Champions League è una delle poche gioie per i tifosi londinesi, che presto potrebbero vedere Massimiliano Allegri alla guida del club.

Leggi anche – Milan, arriva il difensore: affare chiuso con il Chelsea. I dettagli

Chelsea, Allegri come successore di Lampard

Allegri chelsea
Chelsea, c’è Allegri per il dopo Lampard (Getty Images)

Lampard sembra avere le ore contate sulla panchina del Chelsea. A pesare, oltre alla sconfitta nel derby contro l’Arsenal e quella contro il Manchester City, è anche quella di stasera contro il Leicester. Massimiliano Allegri sembra essere l’indiziato numero uno a sostituire l’inglese sulla panchina dei Blues e i contatti sarebbero già stati avviati.

Domenica il club di Abramovich è impegnato nella gara di FA Cup contro il Luton Town, ma la presenza in panchina di Lampard è piuttosto incerta. Il tecnico toscano sarebbe già pronto per prendere il suo posto e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca definitiva.

Chelsea, bufera social: impazza il #Lampardout

I tifosi del Chelsea sembrano essere stanchi delle continue delusioni. Sul banco degli imputati c’è Franck Lampard e sui social è nelle ultime ore è sempre più frequente l’hashtag #Lampardout.