Milan, arriva il difensore: affare chiuso con il Chelsea. I dettagli

Il Milan è vicinissimo all’acquisto di Tomori: le ultime novità sulla trattativa con il Chelsea e il possibile giorno della fumata bianca.

Ieri la vittoria contro il Cagliari, oggi la firma ufficiale di Mandzukic ma il mercato del Milan non è finito. La società rossonera è letteralmente scatenata in questo gennaio e non vuole lasciare niente al caso. Come riporta “Sky Sport”, è praticamente fatta anche per il nuovo difensore centrale individuato in Fikayo Tomori. L’affare con il Chelsea è ormai in dirittura d’arrivo e si aspetta la fumata bianca nelle prossime ore. La dirigenza ha fretta di arrivare alla chiusura dell’accordo, per mettere subito il giocatore a disposizione di Pioli.

L’emergenza difensiva infatti preoccupa il Milan per la prossima partita. Con Romagnoli squalificato e Kjaer in dubbio, ieri è uscito all’intervallo per un’infiammazione alla schiena, ci sarebbero soltanto due centrali di ruolo contro l’Atalanta. Ovvero Kalulu e Musacchio, reduce dalla prima presenza in Coppa Italia, perché anche Gabbia sta recuperando dal suo infortunio e Theo Hernandez è fermo a causa del Covid. Insomma una situazione delicata che spinge i rossoneri ad affrettare i tempi e anticipare lo sbarco in Italia di Fikayo Tomori.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Mandzukic sceglie la 9: sfida alla “maledizione” post Inzaghi

Tomori al Milan: il difensore può arrivare già domani

Tomori Milan Chelsea
Tomori Chelsea (Getty Images)

Come riportato da “Gianluca Di Marzio”, il Milan non riuscirà a far arrivare Tomori entro stasera e punta ad accoglierlo domani o al massimo giovedì. L’operazione in prestito con diritto di riscatto (fissato a 25 milioni di euro) è alla stretta finale, mancano soltanto gli ultimissimi dettagli e poi diventerà ufficiale. Oggi i rossoneri sperano di ricevere il sì definitivo dal Chelsea, per programmare le visite mediche e la firma sul contratto del classe ’97 inglese che stasera resterà probabilmente fuori dai convocati per la partita con il Leicester.