Lazio, Luis Alberto operato d’urgenza: tempi di recupero. “Sto bene” | FOTO

La Lazio perde Luis Alberto, operato d’urgenza. Appendicite acuta per il trequartista che dovrà stare fermo almeno dieci giorni. Intervento perfettamente riuscito alla clinica Paideia.  

La Lazio dovrà rinunciare a Luis Alberto. Il fantasista spagnolo è stato infatti operato alla clinica Paideia per appendicite acuta. Il calciatore nel pomeriggio ha avvertito forti dolori all’addome, rivolgendosi allo staff medico del club che ha predisposto subito l’intervento d’urgenza. Le condizioni del calciatore hanno subito messo in apprensione i medici, e il dottor Meli, ex componente dello staff. Immediata la diagnosi. Allertata la clinica medica, è stato prontamente predisposto l’intervento per  lo spagnolo. Le sue condizioni sono buone ma dovrà stare fermo e lontano dagli allenamenti per quasi due settimane.

Inzaghi perde quindi un altro elemento che nelle ultime giornate ha lanciato i biancocelesti. Una prima diagnosi parla di almeno dieci giorni di stop, in attesa di verificare poi quale sarà il decorso operatorio del fantasista.

Leggi anche: Lazio, Inzaghi ha convinto Lotito e Tare: svolta sul rinnovo

Lazio, Luis Alberto salterà Parma e Sassuolo

Luis Alberto operazione lazio
Luis Alberto, operato d’urgenza oggi (Getty Images)

La Lazio dovrà fare a meno di Luis Alberto per almeno 10 giorni. L’intervento per appendicite acuta lo terrà ai box e Simone Inzaghi non potrà impiegarlo in almeno due partite. Il fantasista salterà sicuramente il match di Coppa Italia contro il Parma e anche lo scontro con il Sassuolo in campionato. Si spera di recuperarlo per il big match contro l’Atalanta. Solo fra 72 ore saranno effettuate nuove valutazioni e il calciatore potrà tornare a correre insieme ai compagni. Brutta notizia per i biancocelesti che rinunceranno al calciatore attualmente più in forma in rosa. Intanto lo spagnolo ringrazia i tifosi biancocelesti dei messaggi d’affetto e tranquillizza l’ambiente.