Papu Gomez, svolta decisiva per il futuro: la decisione dell’argentino

Il Papu Gomez avrebbe preso una decisione cruciale per il suo futuro. Coinvolto anche un club di Serie A da tempo interessato 

L’avventura del Papu Gomez con l’Atalanta sta per concludersi, ma fino ad ora il trequartista argentino non ha trovato una destinazione per continuare la stagione. Il presunto interesse di Juventus e Inter non è sfociato in alcuna trattativa ufficiale, anzi, i due top club sembrerebbero essersi completamente defilati. Colpa, forse, anche di un presunto veto imposto dalla Dea, che si sarebbe rifiutata di voler cedere il fantasista ad un top club concorrente per un posto in Champions League.

Nelle ultime settimane si sarebbe fatta vanti anche la Roma, con tanto di contatti ravvicinati tra le due dirigenze, ma anche in questo caso l’affare è passato nuovamente in sordina, senza ulteriori novità fino ad oggi. Tra le squadre accostate a Gomez, l’unica che ha realmente trovato l’accordo con i nerazzurri è stata la Fiorentina. I Viola sono disposti a versare 10 milioni di euro per chiudere il colpo, ma il Papu ha sempre rifiutato la proposta perché desideroso di giocare in Europa.

Leggi anche -> Papu Gomez, Fiorentina interessata: l’apertura del ds Antognoni 

Gomez alla Fiorentina, l’apertura del Papu per il futuro

Gomez, apertura alla Fiorentina (Getty Images)
Gomez, apertura alla Fiorentina (Getty Images)

Qualcosa, però, sarebbe cambiato nelle ultime ore. Stando a quanto riferisce La Nazione ed ulteriori fonti vicine alla Fiorentina, il 32enne avrebbe aperto al trasferimento in viola. Il passare dei giorni, infatti, avrebbe fatto cambiare opinione a Gomez. Nessun top club si è realmente mosso per acquistarlo e rimanere fino a giugno in tribuna è lo scenario peggiore, ma anche quello che sta iniziando a prendere sempre più forma.

Da qui il cambio di rotta del Papu, disposto ad accettare la proposta da 4 milioni a stagione per 2 anni, con eventuale aggiunta di un terzo. La dirigenza dei gigliati tratterà proprio in queste ore i temi più caldi del mercato, come la cessione di Pulgar e il possibile arrivo di Torreira. Da qui la possibilità che si discuta anche di Gomez, portando ad un affondo decisivo nei prossimi giorni.