primo piano

Messi, l’interesse del PSG è forte: Pochettino apre alla Pulce

Lionel Messi si avvicina a grandi passi al PSG. Dopo il d.s. Leonardo, anche Mauricio Pochettino, neo allenatore della squadra, ha aperto le porte all’arrivo del fuoriclasse argentino 

Passano le settimane e le voci sul futuro di Lionel Messi diventano sempre più insistenti. Il 6 volte Pallone d’Oro, con ogni probabilità, lascerà il Barcellona a fine stagione. Il suo contratto non è stato ancora rinnovato e da luglio potrà trasferirsi in qualsiasi club a parametro zero. Per rispetto della società che l’ha cresciuto, ha deciso di non accordarsi già da questo mese di gennaio con altre squadre, nonostante fosse libero di firmare un pre-contratto.

Una decisione che non cambierà uno scenario praticamente già scritto, quello di un addio. Quella che sembra più incerta, invece, è la destinazione del giocatore. Già dalla scorsa estate sono iniziati a circolare i nomi di Manchester City e Paris Saint Germain e proprio il club francese sembra ora in vantaggio rispetto alla concorrenza. Prima l’apertura di Neymar circa due mesi fa, poi quella del d.s. Leonardo, che ha dichiarato di essere interessato ad un grande giocatore come Leo e, infine, quella di Mauricio Pochettino.

Leggi anche -> Barcellona, Laporta preoccupato: le elezioni allontanano il rinnovo di Messi 

Messi al PSG, le parole di Pochettino aprono all’affare

Pochettino parla di Messi (Getty Images)

Il neo tecnico del PSG ha rilasciato un’intervista per il programma El Larguero, dove ha parlato proprio della Pulce, risultando favorevole ad un suo eventuale arrivo. “Non mi occupo di mercato, ma posso dire che andammo vicini a giocare insieme nell’Espanyol. Era tutto fatto per il prestito, ma poi giocò una splendida partita nel trofeo Gamper contro la Juventus e il Barcellona scelse di tenerlo. Ci unisce l’amore per il Newell’s, dato che abbiamo giocato entrambi lì”.

Elogi mascherati da parte del tecnico argentino, che però non nasconde una forte ammirazione per l’attaccante. Il Barça pende dalle decisioni di Messi, che nei prossimi mesi valuterà la strada da percorrere. Sullo sfondo resta sempre viva l’ipotesi Manchester, con Pep Guardiola pronto a riabbracciare uno dei calciatori più determinanti che abbia mai allenato nella sua carriera.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago