Roma, minacce ed insulti al team manager: le conseguenze

Roma, sono arrivate minacce ed insulti al team manager della squadra giallorossa dopo l’errore di ieri in Coppa Italia

Continua il momento ‘no’ della Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi cercavano il riscatto in Coppa Italia dopo la brutta sconfitta nel Derby di venerdì sera contro la Lazio di Simone Inzaghi. E’ arrivata un’altra sconfitta, questa volta in casa, contro l’ottimo Spezia di Vincenzo Italiano. I liguri, squadra neopromossa, hanno vinto sul campo per 4-2. Risultato che, molto probabilmente, cambierà in 3-0 sempre a favore degli ‘aquilotti’ grazie al Giudice Sportivo.

Il match è andato oltre il novantesimo, si è andato ai supplementari perché il punteggio era sul 2-2. Un errore grossolano quella della panchina dei giallorossi che ha effettuato sei cambi tra l’imbarazzo generale (in primis Lorenzo Pellegrini che ha chiesto spiegazioni al suo allenatore). La colpa se la sono presa un po’ tutti: mister e giocatori. In realtà l’errore è del team manager dei ‘lupi’, ovvero Gianluca Gombar.

Non si tratta della prima “distrazione”. Infatti nella prima giornata di campionato di Serie A, la Roma giocava in trasferta contro l’Hellas Verona. Sul campo era finita 0-0, ma il GS ha ribaltato completamente il risultato dando la vittoria a tavolino agli scaligeri. Motivo? Durante il match ha giocato Amadou Diawara. Fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che il centrocampista non era stato inserito nella lista consegnata alla Lega di Serie A. Una disattenzione che è costata molto caro all’ex segretario Pantaleo Longo che fu subito licenziato.

Leggi anche >>> Caos Roma, Pellegrini avvisa Fonseca del sesto cambio: scena surreale | VIDEO

Roma, Gombar minacciato: chiude i profili social

Roma-Spezia, disattenzione da parte della squadra di casa nel match di Coppa Italia (Getty Images)
Roma-Spezia, pasticcio dei giallorossi nel match di ieri sera in Coppa Italia (Getty Images)

La colpa è sia dello stesso Gombar che di Fonseca. Dopo aver effettuato già i quattro cambi, nel primo tempo supplementare vengono espulsi sia Gianluca Mancini (doppia ammonizione) ed il portiere Pau Lopez (rosso diretto per una brutta entrata su Piccoli). Sono pronti ad entrare sul rettangolo di gioco sia l’estremo difensore Fuzato che il centrale Ibanez. Da regolamento sei sostituzioni non si possono effettuare. Tra lo stupore generale di tutti vengono confermati i cambi.

Purtroppo per l’attuale team manager giallorosso sono arrivati tantissimi insulti e minacce sui suoi profili social ufficiali. Tanto è vero che ha dovuto disattivare i suoi profili. Oggi ci sarà l’incontro con il patron Dan Friedkin (si pensa ad un inevitabile licenziamento).