Bufera Roma, Fonseca rischia il licenziamento: i possibili sostituti

Paulo Fonseca rischia di dover lasciare la Roma dopo la sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia. La dirigenza giallorossa valuta l’esonero e i possibili sostituti 

E’ un risveglio difficile per i tifosi della Roma e per tutta la società. Dopo il tremendo 3-0 subito nel derby contro la Lazio cinque giorni fa, i giallorossi hanno perso per 2-4 all’Olimpico contro la neo promossa Spezia, venendo eliminati dalla Coppa Italia agli ottavi. Dopo essere passati in svantaggio di due reti e aver agganciato il pareggio, la squadra è andata in blackout nei supplementari, con Mancini e Pau Lopez espulsi nel giro di 30 secondi e la scelta di effettuare un sesto cambio, perdendo di fatto la partita a tavolino al di là del risultato sul campo.

Un esito impietoso, di una gara che ha mandato su tutte le furie i sostenitori capitolini, umiliati per una serie di eventi che hanno poi portato anche a numerosi sfottò anche sui social. A farne le spese in questo terribile scenario, potrebbe essere Paulo Fonseca. Come spesso accade l’allenatore è il primo capro espiatorio in una situazione simile e anche il tecnico portoghese ora rischia.

Leggi anche -> Roma, una brutta figura internazionale, squadra in tilt

Roma, Fonseca in bilico: valutati i sostituti

Fonseca, la Roma pensa all'esonero (Getty Images)
Fonseca, la Roma pensa all’esonero (Getty Images)

Cinque anni fa, sempre lo Spezia, costò la panchina a Rudi Garcia. Anche in quell’occasione non fu digerita l’eliminazione dalla Coppa Italia, in quel caso addirittura con una squadra che militava in Serie B. Stessa sorte potrebbe toccare all’attuale allenatore della Roma, con il presidente Friedkin e il neo d.s. Pinto che starebbero già valutando i nomi per il possibile sostituto.

In pole c’è Maurizio Sarri, già accostato alla società dalla scorsa estate. Al momento l’allenatore toscano è libero e sarebbe disponibile ad un ritorno in panchina. Dietro di lui, Massimiliano Allegri, nome molto più complesso da raggiungere, anche per via del recente interesse del Chelsea, data la situazione precaria di Lampard. I nomi più “romantici” spinti anche dall’ondata social sono quelli di Spalletti e De Rossi, molto lontani al momento da un accordo con la Roma. La dirigenza concede per il momento altro tempo a Fonseca, in campionato, di nuovo contro lo Spezia, dovranno obbligatoriamente arrivare i 3 punti, altrimenti la sua avventura in Italia potrebbe giungere alla sua conclusione.