Roma%2C+rebus+difesa%3A+trovato+il+nome+per+la+fascia
calciotodayit
/2021/01/20/roma-rebus-difesa-trovato-il-nome-per-la-fascia/amp/
Calciomercato

Roma, rebus difesa: trovato il nome per la fascia

La Roma cerca un difensore. Piace un elemento del Benfica, ma c’è la concorrenza di Napoli e Manchester United.

Roma, occhi sul terzino del Benfica (Getty Images)

La Roma è a caccia di risposte dopo la disfatta dell’Olimpico in Coppa Italia contro lo Spezia. Qualche rassicurazione, intanto, può arrivare dal mercato: la posizione di Fonseca sembrerebbe essere sempre più in bilico. Nell’attesa di capire quale sarà il futuro del tecnico, i giallorossi si muovono alla ricerca di potenziali pedine per rimpolpare l’organico. L’emergenza maggiore è in difesa: gli uomini di Fonseca non danno certezze nel reparto arretrato, il nome per la retroguardia è quello di Nuno Tavares. Il portoghese, classe 2000, in forza al Benfica ha destato l’attenzione di Tiago Pinto neo DG del club. Indiscrezione confermata dalla Gazzetta dello Sport.

Leggi anche – Gombar, fatale la figuraccia dei cambi: la decisione della Roma

Roma, Nuno Tavares per la fascia: il Napoli insidia i giallorossi

Roma, idea Nuno Tavares per la difesa (Getty Images)

Tavares è giovane, duttile e voglioso di mettersi in mostra. L’ha già fatto con il club di appartenenza: 11 presenze e un gol nel Benfica. Ora vuole tentare la sorte e sperare nel salto di qualità: la prospettiva della Serie A lo intriga, ma sul talentoso giovane non c’è solo la Roma. Preme anche il Napoli di Gattuso che starebbe seguendo da mesi il calciatore. Sirene anche dall’estero con il Manchester United che aspetta il momento propizio per sferrare l’offensiva. I giallorossi, al momento, prendono tempo. Non troppo. Quanto basta per capire come comportarsi nelle prossime settimane: qualora dovesse rimanere ancora Fonseca, la trattativa potrebbe andare avanti. L’arrivo di un eventuale sostituto bloccherebbe tutto perché potrebbero cambiare gli schemi di gioco e, quindi, anche le esigenze di mercato. Il 21enne di Lisbona sa di essere conteso.

I giallorossi sono disposti a spendere dai 3 ai 7 milioni di euro. Il Benfica ne chiede almeno 8. Distanza che potrebbe appianarsi, sempre in relazione all’evoluzione dei contatti con le altre squadre concorrenti. Situazione ingarbugliata, ma non impossibile: proprio come quella della Roma, ma il mercato non c’entra nulla. Sebbene i risultati portino opportunità, sotto ogni punto di vista.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

3 settimane ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

3 settimane ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

3 settimane ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

3 settimane ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

3 settimane ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

3 settimane ago