Paolo Maldini (Getty Images)
Il Milan continua a trattare Junior Firpo con il Barcellona che, dopo un’iniziale chiusura, potrebbe accettare l’offerta dei rossoneri: i dettagli.
Il mercato del Milan è in pieno fermento e in particolare è molto caldo l’asse con il Barcellona. I rossoneri stanno insistendo per l’acquisto di Junior Firpo, individuato come prima riserva di Theo Hernandez. I contatti continuano senza sosta tra le due società che stanno cercando di trovare un punto d’incontro. In queste ore sono arrivate conferme anche dalla Spagna che parlano addirittura di un affare già quasi concluso. Secondo “Onda Cero”, i blaugrana avrebbero aperto a una cessione in prestito oneroso (a 500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Al momento la prima offerta ufficiale del Diavolo si sarebbe leggermente inferiore, ma la distanza è davvero ridotta.
Le cifre che circolano in giro sono più o meno le stesse e l’operazione sta realmente entrando nella fase decisiva. Le parti sono davvero vicine e servirebbe un ultimo sforzo del Milan per chiudere definitivamente l’affare. Lo stesso giocatore, assistito da Sufiel Abdelkader (padre di Brahim Diaz) ha aperto al trasferimento in Italia e sta aspettando soltanto di ricevere il via libera.
Ti potrebbe anche interessare – Milan, Junior Firpo si avvicina: il Barcellona apre alla cessione, le ultime
Il Milan sembra sempre più vicino al quarto colpo di questo mercato invernale. Dopo Meitè, Mandzukic e Tomori (atteso stasera in città), è in arrivo anche Junior Firpo dal Barcellona. Un’affare che intravede la fumata bianca nonostante il rifiuto iniziale dei blaugrana. Ora invece c’è più ottimismo per l’esito positivo di questa trattativa, legata però a quella per il suo sostituto richiesto da Koeman.
Come riportato da “Sportmediaset”, il nome giusto può essere quello di Marcos Alonso, in uscita dal Chelsea e più raggiungibile di Eric Garcia del Manchester City, blindato almeno fino a fine stagione. Per la cronaca Junior Firpo è stato convocato per la partita di stasera contro il Cornellà, valida per i sedicesimi di finale di Coppa del Re, ma la decisione non dovrebbe condizionare la sua partenza.
Daniele De Rossi può seriamente far ritorno in Serie A, dal momento che c’è una…
Spesso nel mondo del calcio nascono divergenze interne in dirigenza e anche con gli allenatori…
Il Milan sta lavorando in vista della sessione invernale per riparare agli errori commessi in…
Piove sul bagnato per la big di Serie A, alle prese con un doppio infortunio…
Il complicato inizio di stagione ha generato una preoccupante e rivoluzionante reazione a catena all’interno…
Il tecnico spagnolo è pronto a sedersi in panchina dopo l'esperienza non proprio fortunata al…