Ultim'ora

Caos Roma, Trigoria è una polveriera: Dzeko guida l’ammutinamento. Cosa rischia

La Roma non vive un periodo sereno, infatti i calciatori avrebbero tentato l’ammutinamento e Dzeko sarebbe stato il capogruppo: Fonseca può punirlo. Intanto si ferma per una contusione. 

Dzeko Roma Fonseca

E’ scoppiato il caos a Trigoria. Appena una settimana fa la sconfitta nel derby contro la Lazio, seguita immediatamente dall’uscita dalla Coppa Italia contro lo Spezia. Inoltre, a caratterizzare la debacle contro i liguri è stata la gestione errata delle sostituzioni. La dirigenza giallorossa, visto l’equivoco dei 6 cambi, ha deciso di punire con il licenziamento il team manager Gianluca Gombar, principale colpevole del misfatto. Tuttavia, ieri al centro sportivo i calciatori della Roma hanno chiesto il suo reintegro nello staff tecnico e hanno minacciato di non allenarsi, tentando un ammutinamento.

L’aria nello spogliatoio giallorosso non è affatto leggera. A peggiorare la situazione, sarebbero fuoriuscite indiscrezioni in merito ad una lite furibonda tra un importante leader del gruppo squadra e un membro dello staff di Fonseca al termine del match contro lo Spezia.

Leggi anche >>> Roma, confronto con Fonseca: la richiesta della squadra

Roma-Spezia, Fonseca può punire Dzeko: il motivo

Edin Dzeko (GettyImages)

Il capitano della Roma è stato pizzicato dalle telecamere dopo il 4-2 dei bianconeri in Coppa Italia mentre si lamentava con l’intera squadra. Inoltre, Dzeko sarebbe stato anche il capogruppo del tentato ammutinamento e delle polemiche contro Fonseca in allenamento. Dunque, secondo quanto riportano alcune radio romane anche dall’emittente più vicina all’ambiente giallorosso, l’attaccante bosniaco potrebbe essere punito dallo stesso tecnico portoghese. Attaccante e allenatore sarebbero quasi venuti alle mani nello spogliatoio, Dzeko si ferma per un lieve infortunio ma la sensazione è che l’escusione dai convocati sia la conseguenza della punzione decisa da tecnico e club.

Quindi, Edin rischia saltare le prossime sfide di campionato. Di certo c’è che contro lo Spezia, 19a giornata di Serie A non ci sarà per via di una contusione, meglio non rischiarlo. L’evanetuale esclusione prolungata gli farebbe perdere anche la fascia di capitano. La partita contro le Aquile liguri sarà determinante per il futuro di Fonseca. L’allenatore è ad un passo dal baratro e al momento sembra aver perso le redini dello spogliatoio. La rivincita in campionato contro lo Spezia sarà decisiva per il suo futuro e quello della squadra.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago