Rafa Benitez (Getty Images)
Benitez lascia la Cina a un anno dalla scadenza del suo contratto. L’ex Napoli e Real Madrid non è più l’allenatore del Dalian.
Benitez lascia per sempre la Cina. La sua esperienza termina dopo soli sette mesi da allenatore del Dalian Yifang. A causa della pandemia e di tutto ciò che è successo in Cina, l’ex tecnico di Real Madrid e Napoli ha deciso di lasciare e di tornare in Europa. La decisione presa dall’ex tecnico del Liverpool non è nuova nell’ambiente del calcio visto che, dall’avvento del covid-19, sono stati molti gli atleti che hanno deciso di lasciare l’Asia di recente. A dare l’annuncio è stato lo stesso tecnico spagnolo, tramite il suo sito ufficiale con una nota intitolata “Grazie, Dalian”.
Leggi: Real Madrid, mercato in uscita in movimento: 12 giocatori pronti ad andar via
“È stata un’esperienza incredibile, per questo voglio – ha detto Rafa Benitez – ringraziare tutto il mio staff, i medici e i giocatori: il loro impegno e il loro supporto in questo periodo è stato magnifico. Purtroppo, il Covid ha cambiato le nostre vite e i nostri progetti. Qui a Dalian lascio tanti amici e tanti ricordi: abbiamo provato a imparare e comprendere una nuova cultura e anche trasmettere una visione più europea del calcio, con nuove metodologie”. Il tecnico spagnolo aveva un contratto da 13,5 milioni l’anno ed il suo contratto sarebbe terminato a dicembre 2021.
Dunque, dopo soli 7 mesi termina l’esperienza cinese di Rafa Benitez che, anche con il covid-19 sempre presente, è riuscito a vivere una bella ed intensa esperienza in Cina. Non resta che vedere quale sarà la sua prossima avvenuta anche se non è da escludere un suo ritorno in premier quanto prima.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…