FA Cup, l’Arsenal dice addio alla coppa: il Southampton vince di misura

L’Arsenal perde contro il Southampton ed esce dalla FA Cup: i Gunners non potranno difendere il titolo vinto lo scorso anno.

southampton arsenal
Southampton Arsenal

La FA Cup non smette di regalare emozioni. La competizione più entusiasmante d’Inghilterra è giunta al quarto turno, ossia i sedicesimi di finale. L’Arsenal è stata ospitata dal Southampton questo pomeriggio e solo di recente è riuscita a voltare pagina ed uscire da zone pericolose della classifica di campionato. Tuttavia, quest’oggi c’è stato un brutto passo falso e così i detentori della coppa escono a testa bassa dalla FA Cup.

Leggi anche >>> Fa Cup, il Tottenham spegne il sogno del Marine. Out il Leeds di Bielsa

Southampton-Arsenal 1-0: autogol di Gabriel, Gunners fuori dalla FA Cup

arsenal southampton fa cup
L’Esultanza del Southampton (GettyImages)

Al St. Mary’s Stadium la partita è abbastanza equilibrata, come conferma anche la Premier League che vede entrambe le squadre al 9° e 10° posto. Il match si sblocca al 24′ a causa di uno sfortunatissimo autogol di Gabriel. Il difensore interviene in tackle su un cross basso avversario e la sua deviazione spiazza il proprio portiere. I Gunners provano a rientrare in partita, ma non riescono a pareggiare. Dunque, l’autorete decide il match e il Southampton passa il turno.

Agli ottavi di finale i Saints troveranno il Wolverhampton, il quale ha passato il turno di misura contro lo Chorley, squadra di sesta divisione inglese.