Mbappé, il Real Madrid attende sviluppi dal rinnovo col PSG: i dettagli

Il futuro di Mbappé è ancora incerto e il Real Madrid resta vigile. Il rinnovo di contratto con il PSG ancora non c’è, ma i contatti sono avviati. Florentino Perez ha in mente una strategia particolare

Mbappé Real Madrid
Mbappé Real Madrid dettagli

E’ forse il calciatore al momento più forte del mondo e il suo futuro è un vero tabù. Mbappé è la stella del PSG, che però non si trova in situazioni economiche rosee. Secondo quanto riportato da Marca, il club parigino ha una perdita di 204 milioni e potrebbe essere costretta a mettere sul mercato i propri gioielli.

Uno di questi è proprio il campione del mondo francese, sui cui da tempo è forte l’interesse del Real Madrid. Al termine della gara contro il Montepellier, vinta per 4 a 0 grazie anche ad una sua doppietta, l’attaccante ha parlato del suo futuro. Il calciatore classe ’98 ha ammesso la trattativa con il PSG per il rinnovo del suo contratto, che qualora andasse a buon fine allontanerebbe definitivamente gli spagnoli.

Leggi anche – Real Madrid, mercato in uscita in movimento: 12 giocatori pronti ad andar via

Mbappé, la strategia del Real Madrid

Mbappé Real Madrid
Mbappé Real Madrid strategia

Il Real Madrid sogna Mbappé, ma la trattativa non è di certo semplice. Tutto dipenderà dal PSG e dagli sviluppi del rinnovo del suo contratto. Tuttavia, diverse voci dalla Francia vedono Leonardo spingere per l’arrivo di Messi. In quel caso il club non avrebbe la forza economica per avere in squadra 2 colossi come loro e la cessione del francese diventerebbe ina priorità.

Secondo Marca, Florentino Perez ha come priorità quello di ristabilire un equilibrio economico, dopo la crisi del Covid-19. Qualora Mbappé non dovesse rinnovare il contratto, in scadenza nel 2022, allora la pista spagnola sarebbe la priorità per tutte le parti in gioco. I rapporti tra le due società sono ottimi e la situazione del francese potrebbe evolversi nelle prossime settimane.