Serie A, highlights Udinese-Inter: sintesi partita – Video

Per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie A, l’Udinese ospita l’Inter: la sintesi e il video degli highlights.

Udinese-Inter Highlights

Alla Dacia Arena va in scena Udinese-Inter, partita valida per la 19a giornata di campionato. I nerazzurri arrivano a questa sfida con la vittoria nel Derby d’Italia e Conte ha avvisato la squadra di resettare tutto e ripartire da zero, perché vuole continuare a conquistare i tre punti. I bianconeri, invece, non stanno vivendo un periodo positivo e questa gara può essere stimolante per i ragazzi di Gotti.

Dopo qualche spavento iniziale, l’Inter va in rete grazie a Lautaro. Tuttavia, il guardialinee alza la bandierina e segnala il fuorigioco dell’attaccante argentino. Il primo squillo dà coraggio ai nerazzurri, che si riversano sistematicamente nella metà campo avversaria. Al 22′, Becao perde palla al limite dell’area di rigore e Lautaro si ritrova a tu per tu contro Musso: stupenda la risposta del portiere bianconero che nega il gol al connazionale.

La partita si spegne improvvisamente. L’Udinese riesce a fermare gli attacchi avversari e prende le misure dei centravanti nerazzurri. Infatti, si va all’intervallo con il risultato fermo sullo 0-0.

Leggi anche >>> Udinese-Inter, Marotta: “Hakimi? Solo voci per destabilizzarci”

Udinese-Inter, partita bloccata sullo 0-0: gli highlights

udinese inter highlights
Azione di gioco in Udinese-Inter (GettyImages)

Nella seconda frazione, cominciano bene i padroni di casa. Al 53′ Pereyra si rende pericoloso in area di rigore, ma conclude male verso la porta. L’Inter non reagisce, l’Udinese ha più fiducia man mano che passano i minuti e addirittura De Paul sfiora la rete del vantaggio al 67′. L’argentino calcia dal limite a giro, e la palla per poco sfiora il secondo palo: Handanovic non ci sarebbe mai potuto arrivare. La partita non regala molte emozioni e la difesa bianconera, dopo qualche errore nel primo tempo, concede pochissimo agli attaccanti dell’Inter.

Per vedere gli highlights di Udinese-Inter CLICCA QUI

Antonio Conte prova a stravolgere il copione del match attraverso i cambi, ma senza sortire troppi effetti. Al 75′ Hakimi si rende molto pericoloso in area di rigore, ma il suo diagonale si spegne sul fondo. Nerazzurri bloccati, il gol non arriva. Cresce il nervosismo sul finale, infatti verso il 90′ l’allenatore dell’Inter si fa espellere per proteste contro l’arbitro Maresca. Conte, dopo esser stato allontanato dal campo, ripete più volte “Fai sempre questo” al direttore di gara. Successivamente, viene espulso anche Oriali, il dirigente nerazzurro. Solo contestazioni nel finale di gara, Termina dunque a reti bianche alla Dacia Arena.

L’Inter spreca l’occasione per superare il Milan in classifica, vista la sconfitta in casa contro l’Atalanta. Grande prestazione dell’Udinese, che avrebbe anche meritato qualcosa in più per quanto visto nel secondo tempo.