primo piano

Serie A, highlights Roma-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Roma-Spezia è la gara valida per la 19esima giornata di Serie A. Alle ore 15 allo stadio Olimpico è andato in scena una match spettacolare, che ha visto 7 gol in totale. Sorride Fonseca, che vendica la sconfitta in Coppa Italia

Roma Spezia highlights

La Roma ritrova la vittoria dopo un periodo decisamente negativo. Fonseca risponde alle critiche, battendo lo Spezia per 4 a 3 all’ultimo minuto in una gara spettacolare dal punto di vista delle occasioni da gol. Decisive le reti di Borja Mayoral, autore di una doppietta e di una grande prestazione, di Karsdorp e Pellegrini. I giallorossi sono ora a quota 37 punti in classifica, al terzo posto a -3 dall’Inter che giocherà contro l’Udinese.

Lo Spezia ha giocato una buona gara, ma non è riuscita a ripetere l’impresa della Coppa Italia. Per gli uomini di Italiano sono andati in gol Piccoli, Farias e Verde ma i punti in campionato rimangono 18.

Leggi anche – Roma, tensioni e ansia a Trigoria: due nuovi positivi al Covid. La situazione

Serie A, la sintesi di Roma-Spezia

Roma-Spezia sintesi

Nei primi minuti della gara le due squadre si studiano e per vedere la prima occasione bisogna aspettare 17 minuti. E’ proprio al 17′, infatti, che arriva il vantaggio della Roma. Spinazzola serve Pellegrini, che parte in velocità sulla sinistra e serve in mezzo Borja Mayoral sul filo del fuorigioco. Lo spagnolo tutto solo calcia di potenza e sigla l’1 a 0. Dura poco l’entusiasmo degli uomini di Fonseca, perché al 24′ arriva il pareggio dello Spezia. Farias in area prende il tempo a Kumbulla, calcia da buona posizione e Pau Lopez respinge. Piccoli si trova la palla a porta sguarnita e firma l’1 a 1. Al 24′ e al 34′ la Roma sfiora il vantaggio, con Pellegrini prima e con Borja Mayoral poi. Al 44′ è ancora Pellegrini a sfiorare il gol, con un gran destro da fuori area che impegna Provedel in una parata plastica.

Per vedere gli highlights di Roma-Spezia CLICCA QUI

Nella seconda frazione di gioco sale lo spettacolo. Al 52′ la Roma raddoppia, grazie ad una rande azione corale tra Borja Mayoral e Pellegrini. Lo spagnolo arriva al limite dell’area di rigore, dribbla il difensore e mette la palla all’angolino. Passano 3 minuti e arriva subito il tris: Spinazzola si invola sulla sinistra, entra in area e mette un rasoterra sul secondo palo, che viene raccolto da Karsdorp che fa 3 a 1. Al 58 lo Spezia accorcia le distanze, grazie ad un bel gol di Farias. Entra in area, con una finta si porta la palla sul sinistro e firma il 3 a 2. I giallorossi sfiorano più volte il quarto gol, con Borja Mayoral, Veretout e Pellegrini, ma lo Spezia trova il pareggio al 90′. Pasticcio di Smalling, che liscia una palla al limite dell’area che mette Verde a tu per tu con Pau Lopez. Destro preciso ed è 3 a 3. Quando ormai il risultato sembra scontato, arriva il clamoroso gol vittoria della Roma. Al 92′ Bruno Peres stoppa di petto e serve Pellegrini: destro secco e palla sotto la traversa. Fonseca esulta per i tre punti preziosi sotto tanti punti di vista.

 

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago