Serie A, highlights Parma-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Serie A, guarda i gol e le immagini più importanti di Parma-Sampdoria, il posticipo che ha chiuso la 19.a giornata

Serie A, highlights Parma-Sampdoria: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Parma-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

La Sampdoria inguaia il Parma. La squadra di Ranieri vince 2-0, con i gol di Yoshida e Keita Balde. Sfortunati i gialloblù che nel primo tempo hanno colpito un palo con Gervinho e una traversa con Kucka. Si allunga così a dieci la striscia di partite senza vittorie del Parma, la più lunga nella storia del club in Serie A (eguagliate le serie da incubo del 2006, 2009 e 2015).

Gli emiliani, che si sono di nuovo affidati a D’Aversa dopo l’esonero di Liverani, hanno chiuso il girone d’andata con appena due vittorie. Solo in un’altra occasione hanno raggiunto metà campionato con un numero così basso di successi. Era il 2006-07, il Parma a fine anno si salvò con Ranieri in panchina.

Il Parma non è particolarmente fortunato nel primo tempo. Al 23′ Gervinho, che alla Samp ha segnato il suo primo gol in Serie A, vola in contropiede e calcia: il palo salva Audero. Due minuti dopo, la Sampdoria passa e avvia così il terzo successo nelle ultime quattro sfide al Tardini. Sul cross di Candreva, Cornelius è fin troppo disattento in chiusura e favorisce la deviazione del giapponese Yoshida.

Un altro errore, stavolta di Hernani, dà alla Sampdoria l’occasione per lanciare l’azione del 2-0. Ramirez apre per Keita Balde che brucia sullo scatto Conti, arrivato dal Milan, e incrocia col mancino. Sepe è battuto per la seconda volta. L’ex Lazio ha firmato così la sua terza rete al Parma, compresa la sua prima marcatura in carriera in Serie A. I gialloblù reagiscono, ma al 43′ il destro di Kucka rimbalza ancora contro la traversa.

Leggi anche – Serie A, highlights Lazio-Sassuolo: gol e sintesi partita | VIDEO

Serie A, la sintesi di Parma-Sampdoria

Serie A, la sintesi di Parma-Sampdoria
Serie A, la sintesi di Parma-Sampdoria

La Sampdoria finora aveva subito gol in tutte le ultime 14 partite di Serie A, record negativo per una singola squadra allenata da Ranieri. I blucerchiati stavolta amministrano il gioco e riescono a tenere la porta inviolata per la prima volta dopo 19 trasferte con almeno una rete al passivo.

PARMA-SAMPDORIA, LA SINTESI – CLICCA QUI

Dopo la parata di Sepe su Damsgaard e la risposta di Audero su Kucka, il Parma mostra anche segni comprensibili di sfiducia.

Serie A, la classifica

Milan 43
Inter 41
Roma 37
Atalanta 36
Juventus 36
Napoli 34
Lazio 34
Verona 30
Sassuolo 30
Sampdoria 26
Benevento 22
Fiorentina 21
Bologna 20
Udinese 18
Spezia 18
Genoa 18
Torino 14
Cagliari 14
Parma 13
12