Verona-Napoli%2C+Lozano+gol+lampo.+Tra+i+pi%C3%B9+veloci+nella+storia+della+Serie+A
calciotodayit
/2021/01/24/verona-napoli-lozano-gol-lampo-leao-record-seriea/amp/
primo piano

Verona-Napoli, Lozano gol lampo. Tra i più veloci nella storia della Serie A

Lozano Verona Napoli

Speedy Lozano: l’attaccante messicano realizza il primo gol in Verona-Napoli in soli nove secondi dal fischio d’inizio, il più veloce di sempre nella storia degli azzurri.

Pronti, partenza, via. Il Napoli sblocca subito la partita al Bentegodi grazie alla rete di Hirving Lozano. In soli nove secondi gli azzurri passano in vantaggio. Demme lancia il Chucky verso la porta e il messicano sorprende tutta la difesa gialloblu e, freddissimo, batte Silvestri.

Il gol del Napoli non è il più veloce del campionato, poiché qualche settimana fa Leao segnò in 6.76 centesimi di secondi. Quello di Lozano resta comunque tra i più veloci della Serie A. Le rete del messicano è la più rapida nella storia del Napoli in Serie A (dopo 9 secondi). L’ultimo giocatore degli Azzurri a segnare un gol in A nel primo minuto di gioco era stato Cavani nel 2011, secondo i dati forniti da Opta.

Leggi anche >>> Verona-Napoli: quando gli striscioni facevano sempre notizia

Lozano, gol velocissimo in Verona-Napoli: classifica all-time

Lozano (Getty Images)

Bisognerà capire con precisone quando si ferma il cronometro al gol di Lozano, al momento è certo che sia stato realizzato dopo nove secondi.

Nella classifica all-time dunque al primo posto c’è quasi inarrivabile Rafael Leao in Sassuolo-Milan parte suo il gol più veloce di sempre: sei secondi e 76 centesimi. Secondo, Paolino Poggi, 8 secondi, nel 2001 quando era attaccante del Piacenza. Se il calcolo sui nove secondi verrà confermato, la rete del messicano del Napoli sarebbe la terza più veloce di sempre.

Leggi anche >>> Napoli, è fatta per la sua cessione: il calciatore rimarrà in Serie A

Al quarto, Marco Branca nove secondi e un decimo a sbloccare Fiorentina-Udinese 1992/93. Quinto posto per Gianfranco Matteoli, anno 88/89, durante Inter-Cesena, ci mise nove secondi e nove centesimi a segnare. Sesto posto per Ghersetich, ci mise 10 secondi a segnare in Fiorentina-Como, era il 18 gennaio 1953.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

1 ora ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

5 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

6 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

9 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

18 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

21 ore ago